• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di viburno e oleandro: come e quando?

bizyo

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei fare delle talee di viburno e oleandro ? Quando ? Che periodo? Che parte delle piante tagliare? Ma devo tenerla in acqua ed aspettare che escano le radici o mettere in vaso direttamente?
 

castelli

Giardinauta Senior
Ti posso aiutare solo per l'oleandro.
Io le faccio in agosto utilizzando le punte dei rami, non troppo giovani, ma leggermente lignificate, mettendole in acqua e tenendole il piu' possibile al sole. I tempi di radicazione sono variabili.
 

danieless

Aspirante Giardinauta
si, anche io faccio così per l' oleandro è molto facile la radicazione in acqua, poi ci vuole attenzione all' interramento della talea per le radichette molto fragili...
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Da me ad agosto è ancor troppo caldo, per questo le talee di oleandro le faccio a settembre.
La prima volta le ho messe in acqua e poi a terra, le volte successive direttamente a terra per evitare le choc alle radici giovani

Ciao
Anitka
 
Alto