• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di salvia con sacchetto

flavina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho fatto delle talee di salvia utilizzando il metodo del sacchetto. Mi pare di averle piantate il 9 giugno, giorno più giorno meno. Ogni giorno rigiro il sacchetto perché se no si forma troppa condensa e vorrei evitare marciumi. Da qualche giorno ho notato che le punte delle nuove foglie stanno iniziando a seccarsi, perciò non capisco se è l'ora di togliere il sacchetto oppure se il brusco aumento di temperature sta facendo male alle nuove foglie e quindi invece non dovrei togliere il sacchetto per mantenerle idratate. Sapete dirmi dopo quanto si toglie in genere il sacchetto?
Grazie in anticipo :)
 
Alto