• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea calicanto

monikk64

Fiorin Florello
ieri ho tentato delle talee di calicanto....
ma ho un dubbio: ho messo un sacchetto da 'alimenti in freezer' a coprire il tutto ma alcune foglie sono a contatto con la plastica, potrebbero creare marciumi?
ora che ci penso, i dubbi sono due: il vaso l'ho messo fuori, su un davanzale all'ombra tutto il giorno....devono stare al buio, invece?
stavolta mi piacerebbe proprio che mi riuscissero....... :rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
forse era una domanda troppo stupida....ho messo un sacchetto del pane sopra il sacchetto di plastica, così "fa buio"
meglio, così?
 

MrHydra

Aspirante Giardinauta
L'alternanza giorno notte deve essere regolare, il contatto secondo me non era un problema ma se hai trovato una soluzione tanto meglio.
 

monikk64

Fiorin Florello
aiuto!
forse era riuscita 1 talea su 4 e il vento mi ha portato via il sacchettino da freezer che le proteggeva!
e io non me ne sono accorta fino a stamattina, ma le due fogliette che stavano crescendo erano già accartocciate!!!!!!!
oltre a bagnare il terriccio e le fogliette con lo spruzzino, c'è qualcos'altro che posso fare per rimediare?????
a parte pregare e preparare nuove talee, intendo....
:cry: :cry: :cry: :cry:
 

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace davvero dirtelo ma no, non puoi farci niente, pochi giorni fa una bellissima bouganvilla bonsai da vaso all'aperto il vento l'ha fatta cadere e si sono spezzati due rami, ho provato con due talee di emergenza ma purtroppo i piccoli cloni sono morti, ci rimani sempre male
 

monikk64

Fiorin Florello
nooo, MrHydra, c'è stato il miracolo!!!!!evidentemente le fogliette accartocciate avevano ancora un po' di vitalità, si sono riprese!!!!!!!!!!
come sono contenta!
adesso sono un po' bruttine ma vive!
vi rendo ufficialmente partecipi della mia gioia! :) :ciao:
 
Alto