• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Polygala myrtifolia

Sarin

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ho una talea semi-legnosa di Polygala myrtifolia...l'avevo messa in acqua e dopo quindici giorni sono apparse delle sottili radici.....
C'è qualcuno che ha mai provato a moltiplicarla? mi consigliate di lasciarla nell'acqua e se tutto va bene metterla in terra (vaso) in primavera?
grazie
ciao
 

artemide

Florello Senior
ciao a tutti!
ho una talea semi-legnosa di Polygala myrtifolia...l'avevo messa in acqua e dopo quindici giorni sono apparse delle sottili radici.....
C'è qualcuno che ha mai provato a moltiplicarla? mi consigliate di lasciarla nell'acqua e se tutto va bene metterla in terra (vaso) in primavera?
grazie
ciao

io direi di si, lasciala ancora in acqua e trapiantala a primavera, anche perchè così dai il tempo alle radici di irrobustirsi , e poi ora il terreno (ma anche la terra in vaso) è freddo... a meno che tu non possegga una serra riscaldata... ah, tienila al caldo se puoi, fuori fa freddo e se sopraggiunge un'altra gelata (come questa mattina qui dove abito io) l'acqua nella quale è ora, diventa chiaramente un blocco di ghiaccio.

ciao ciao
 
Alto