1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Polygala myrtifolia

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da Sarin, 25 Novembre 2008.

  1. Sarin

    Sarin Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    24 Dicembre 2004
    Messaggi:
    280
    Località:
    Reggio Emilia
    ciao a tutti!
    ho una talea semi-legnosa di Polygala myrtifolia...l'avevo messa in acqua e dopo quindici giorni sono apparse delle sottili radici.....
    C'è qualcuno che ha mai provato a moltiplicarla? mi consigliate di lasciarla nell'acqua e se tutto va bene metterla in terra (vaso) in primavera?
    grazie
    ciao
     
  2. artemide

    artemide Florello Senior

    Registrato:
    4 Novembre 2005
    Messaggi:
    8.319
    Località:
    Peschiera Borromeo -Milano-
    io direi di si, lasciala ancora in acqua e trapiantala a primavera, anche perchè così dai il tempo alle radici di irrobustirsi , e poi ora il terreno (ma anche la terra in vaso) è freddo... a meno che tu non possegga una serra riscaldata... ah, tienila al caldo se puoi, fuori fa freddo e se sopraggiunge un'altra gelata (come questa mattina qui dove abito io) l'acqua nella quale è ora, diventa chiaramente un blocco di ghiaccio.

    ciao ciao
     
  3. Sarin

    Sarin Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    24 Dicembre 2004
    Messaggi:
    280
    Località:
    Reggio Emilia
    ok. farò così.
    grazie
    ciao
     

Condividi questa Pagina