1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Polygala myrtifolia

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da Sarin, 25 Novembre 2008.

1. Sarin

Sarin Aspirante Giardinauta

ciao a tutti!
    ho una talea semi-legnosa di Polygala myrtifolia...l'avevo messa in acqua e dopo quindici giorni sono apparse delle sottili radici.....
    C'è qualcuno che ha mai provato a moltiplicarla? mi consigliate di lasciarla nell'acqua e se tutto va bene metterla in terra (vaso) in primavera?
    grazie
    ciao

2. artemide

artemide Florello Senior

io direi di si, lasciala ancora in acqua e trapiantala a primavera, anche perchè così dai il tempo alle radici di irrobustirsi , e poi ora il terreno (ma anche la terra in vaso) è freddo... a meno che tu non possegga una serra riscaldata... ah, tienila al caldo se puoi, fuori fa freddo e se sopraggiunge un'altra gelata (come questa mattina qui dove abito io) l'acqua nella quale è ora, diventa chiaramente un blocco di ghiaccio.

ciao ciao

3. Sarin

Sarin Aspirante Giardinauta

ok. farò così.
    grazie
    ciao

Condividi questa Pagina