• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Cestrum Nocturnum

Botanico23

Aspirante Giardinauta
Buonasera ragazzi,oggi ho potato due piante di cestrum nocturnum e quindi ho vari rami e vorrei farne delle talee,gentilemente sapresti dirmi come fare?se il periodo è adatto,se bisogna metterle in acqua,in piena terra,se magari serve l'ormone radicante per aumentarne le possibilità di riuscita,insomma dei consigli su come procedere visto che è la prima volta che provo una cosa del genere,grazie mille
 

Chery

Aspirante Giardinauta
Ciao...io invece ho il problema opposto, non sono molto contenta dell'aspetto estetico di questa pianta, i fiori verdastri anche se tantissimi si mimetizzano con la vegetazione e non se ne apprezza la fioritura, quindi mi chiedevo se era possibile innestarlo con un'altra specie di gelsomino.
 

GORLA

Florello Senior
Buonasera ragazzi,oggi ho potato due piante di cestrum nocturnum e quindi ho vari rami e vorrei farne delle talee,gentilemente sapresti dirmi come fare?se il periodo è adatto,se bisogna metterle in acqua,in piena terra,se magari serve l'ormone radicante per aumentarne le possibilità di riuscita,insomma dei consigli su come procedere visto che è la prima volta che provo una cosa del genere,grazie mille
Io lo metterei in acqua .e se ne hai due uno in terreno drenante se avevi sabbia grossolana di fiume no mare ,e agriperlite ,e ottima per talee,lo si fa drenante perché è facile da sfilare dal terreno per poi trapiantare ,oppure vendono dischetti di torba che Bagni e si gonfiano ,oppure in una bottiglia di plastica trasparente così vedi se sono radici ,ci sono molti modi ,umidità e calore ,fanno il resto ciao
 

GORLA

Florello Senior
Ciao...io invece ho il problema opposto, non sono molto contenta dell'aspetto estetico di questa pianta, i fiori verdastri anche se tantissimi si mimetizzano con la vegetazione e non se ne apprezza la fioritura, quindi mi chiedevo se era possibile innestarlo con un'altra specie di gelsomino
.[Perché non ne fai arrampicare una pianta nuova ,?
 
Alto