• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee che vengono da moooolto lontano

Paola-Luna

Florello
ciao ragazzi, sono appena tornata da un viaggio pesantissimo di quattro giorni organizzato dal mio comune (io sono consigliere comunale) e dagli altri comuni della mia valle per un gemellaggio con dei comuni boemi (Rep. Ceca) dove i profughi (tra cui i miei nonni e bisnonni) della mia zona furono esiliati durante la prima guerra mondiale... Insomma, viaggio lunghissimo e giornate fitte fitte di impegni ufficiali... Sono cotta e devo recuperare :sleep2:
Comunque sia, visto che la Boemia è una regione a me cara, durante una visita in un paese mi sono imbattuta in alcuni cespuglioni di rose (sembravano centifolie) di cui sono riuscita a strappare alcuni rametti per farne talee (i soiti italiani!!!)...
Purtroppo le talee sono rimaste senza acqua per tre giorni... buuuuuuuuuuu :cry: Secondo voi avranno possibilità di ripresa? Se le lascio in ammollo nell'acqua per qualche giorno, magari con l'aggiunta di ormoni radicanti, riusciranno a produrre radici? Mi piacerebbe molto riuscire a riprodurre questa rosa che ho 'preso in prestito' dalla cara Boemia... di cui ora ho solo un bel ricordo e tantissime foto...

Paola-Luna

Florello
al momento le ho messe in un bicchiere di acqua con degli ormoni liquidi... le lascio lì per due-tre giorni e poi metterò in vaso, che dite? faccio bene?

Alto