Paola-Luna
Florello
ciao ragazzi, sono appena tornata da un viaggio pesantissimo di quattro giorni organizzato dal mio comune (io sono consigliere comunale) e dagli altri comuni della mia valle per un gemellaggio con dei comuni boemi (Rep. Ceca) dove i profughi (tra cui i miei nonni e bisnonni) della mia zona furono esiliati durante la prima guerra mondiale... Insomma, viaggio lunghissimo e giornate fitte fitte di impegni ufficiali... Sono cotta e devo recuperare :sleep2:
Comunque sia, visto che la Boemia è una regione a me cara, durante una visita in un paese mi sono imbattuta in alcuni cespuglioni di rose (sembravano centifolie) di cui sono riuscita a strappare alcuni rametti per farne talee (i soiti italiani!!!)...
Purtroppo le talee sono rimaste senza acqua per tre giorni... buuuuuuuuuuu
Secondo voi avranno possibilità di ripresa? Se le lascio in ammollo nell'acqua per qualche giorno, magari con l'aggiunta di ormoni radicanti, riusciranno a produrre radici? Mi piacerebbe molto riuscire a riprodurre questa rosa che ho 'preso in prestito' dalla cara Boemia... di cui ora ho solo un bel ricordo e tantissime foto...
Comunque sia, visto che la Boemia è una regione a me cara, durante una visita in un paese mi sono imbattuta in alcuni cespuglioni di rose (sembravano centifolie) di cui sono riuscita a strappare alcuni rametti per farne talee (i soiti italiani!!!)...
Purtroppo le talee sono rimaste senza acqua per tre giorni... buuuuuuuuuuu