• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea bignonia

M.Paola

Aspirante Giardinauta
:confused: Salve,
sono nuova in questo forum, mi interesso molto di giardinaggio e vorrei chiedere a voi, che sicursamente ne saprete più di me , come e quando si fanno le talee della bignonia.
Grazie, aspetto vostre notizie.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Le bignonie si moltiplicano utilizzando talee di fusto non lignificato o di legno tenero, che devono essere messe a radicare in una miscela di torba e sabbia tenuta umida. Il periodo migliore per la pratica è giugno-luglio: si otterranno piante pronte per il trapianto da effettuare nella primavera successiva. Si può anche utilizzare anche la moltiplicazione per propaggine, utilizzando rami bassi e flessibili da tenere parzialmente interrati, per staccarli dalla pianta madre a radicazione avvenuta.
Ciao
 

M.Paola

Aspirante Giardinauta
Grazie

:eek:k07: Grazie, sei stato molto gentile seguirò alla lettera le tue indicazioni sperando che tutto vada per il meglio.
Ciao!
 
Alto