• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio prato

crikla

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Prato nuovo di zecca.. primo taglio (26 giorni dalla semina) al massimo della corsa del tosaerba.

ora ... continuo a tagliare sempre alto? ( dopo il taglio sara` 8 cm)
per quante volte?

O gradatamente mi posso abbassare? es. una tacca del tosaerba ogni due tagli?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_6470.JPG
    IMG_6470.JPG
    396,4 KB · Visite: 6

Crasmen

Florello
Ciao,
Prato nuovo di zecca.. primo taglio (26 giorni dalla semina) al massimo della corsa del tosaerba.

ora ... continuo a tagliare sempre alto? ( dopo il taglio sara` 8 cm)
per quante volte?

O gradatamente mi posso abbassare? es. una tacca del tosaerba ogni due tagli?

Grazie
Abbassati di 1/3 di altezza delle lamine. La frequenza di taglio dipende essenzialmente da quanto crsce, da te il clima dovrebbe essere ancora favorevole per una buona crescita.
Cos'hai seminato?
 

crikla

Aspirante Giardinauta
il composto preciso non lo conosco, mi hanno detto essere miscuglio di sementi per campi da calcio.

Qiundi dopo il primo taglio posso gia` abbassarmi (ad un 5 cm)sempre tendo buon la regola di 1/3 circa?
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
il composto preciso non lo conosco, mi hanno che e`un miscuglio di sementi per campi da calcio.

Qiundi dopo il primo taglio posso gia` abbassarmi (ad un 5 cm)sempre tendo buon la regola di 1/3 circa?
Magari abbassati gradualmente. Prima a 6 e poi a 5, che sarà l'altezza con la quale farai passare l'estate al tuo prato ;)
 
Alto