Dicondra.......spettacolo, mi sembra esageratoCerto come tutte le macro a primavera si risveglia e d'estate (se trattata bene) sarà uno spettacolo
Ok . Ma si riprenderà da sola in primavera con il sole??
Grazie ancora
ok il concime aquando lo do? trattam antigerminantri quando?si riprenderà abstanza tardi (primavera inoltrata) e dovrai fargli trovare cibo pronto da sgranocchiare (concime ad alto titolo di azoto) è opportuno proprio per la sua tendenza ascomparire dalla superficie e dalla ripresa vegetativa tardiva effettuare dei trattamenti antigerminanti per aiutarla a riconquistare ilterreno perso durante l'inverno
scusami ma sto facendo una sorta di promemoria...ahahatrattandosi di una macroterma per giunta dormigliona interverrei verso la seconda metà di aprile (occhio al temrometro però) con un prodotto a lenta cessione ad alto titolo di azoto in modo da centrarare meglio ilmomento del risveglio , dopo di che concimazioni regolari ogni mese circa con un cprodotto a rilascio rapido.
Antigerminati già da adesso! magari se ti procuri un prodotto microincapsulato come lo Stomp aqua sei coperto per un periodo maggiore (diciamo 4-6 mesi. buona la prima )
Se vuoi puoi (per praticità) utilizzare un lento rilascio anche in fase estiva. Ogni 2-3mesiscusami ma sto facendo una sorta di promemoria...ahaha
quindi intorno verso meta' aprile prodotto a lenta cessione a lenta cessione ad alto titolo di azoto successivamente un prodotto a rilascio rapido... una volta al mese ma per quanto tempo?
L'antigerminante lo puoi dare anche adesso e la sua durata è valida in base al prodotto che impieghi. Quando il prato è in spinta e cresce, le infestanti dfanno difficoltà a insediarsi, tuutavia avere una copertura totale nell'anno, ti spinge (se decidi di non traseminare con dell'altra dicondra) ad impigarlo ogni 4 mesi (la cosa è necessaria nei periodi in cui il prato si dirada es.inverno)pER QUANTO RIGUARDA L'ANTIGERMINANTE....DA CHE PERIODO DARLO E PER QUANTO TEMPO?
Se vuoi puoi (per praticità) utilizzare un lento rilascio anche in fase estiva. Ogni 2-3mesi
L'antigerminante lo puoi dare anche adesso e la sua durata è valida in base al prodotto che impieghi. Quando il prato è in spinta e cresce, le infestanti dfanno difficoltà a insediarsi, tuutavia avere una copertura totale nell'anno, ti spinge (se decidi di non traseminare con dell'altra dicondra) ad impigarlo ogni 4 mesi (la cosa è necessaria nei periodi in cui il prato si dirada es.inverno)
grazie ancora
Rinnovo la richiesta.Salve ragazzi da quanto tempo..... ho un piccolo problemino con la dicondra...sembra troppo alta e si e' afflosciata su se stessa cosa farE?
provo a tagliarla con delle fobici un po piu' bassa?
grazie
Ti posso chiedere come e quanto la irrighi e come la concimi? È piuttosto rada e tende a sfilare in alto. In quel punto mi sembra anche un po troppo all'ombra.... Impressione o sbaglio?
La irrigo ogni due/tre giorni una decina di minuti visto che il pezzo e' abbstanza piccolo; mentre per quanto riguarda la conimazione una volta all'anno....anche se ancora non ho dato nulla.