• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio o non taglio

David80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho un dubbio sul primo taglio prato dopo trasemina. Ho seminato 12 giorni fa dopo aver fatto una arieggiatura e il risultato a oggi alla vista è veramente ottimo molto uniforme con qualche piccola chiazze un po' spoglia. In totale sono 600mq e solo un pezzo di 100mq è prevalentemente all'ombra.
L'altezza dell'erba si aggira ora tra i 10cm ma non so se è ancora il momento di tagliare. Tirando i fili d'erba non facendo moltissima forza si staccano.
Inoltre ho un Husqvarna 315 per il taglio con altezza massimo di 6cm, se aspetto che cresce ancora poi non vorrei fare danni asportando troppo.
Un altro dubbio è a che ora taglio, la mia zona al mattina è molto umida e se non piove l'erba si asciuga a tarda mattinata diciamo alle 11-12. Se faccio partire il robottino alle 9-9.30 diciamo con l'erba bagnata di rugiada e non da pioggia faccio danni?
Il primo taglio comunque lo farò a 6 cm e dopo 4-5 giorni avevo pensato di ripeterlo a 4cm, è corretto?
Per le zone un po' spoglie dite che posso ributtante qualche seme quando faccio il taglio a 4cm?
Grazie,scusate per le molte domande ma non essendo esperto ho mille dubbi
 
Alto