• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliare le infestanti

pippoman

Aspirante Giardinauta
Se molte infestanti non reggono al taglio, potrei io al prossimo taglio del prato farlo molto basso sui 2 cm in modo da tagliare molte infestanti e cosi ucciderle.

Funziona?

pollice blu

Giardinauta Senior
...uhm .... non sono una espertissima ma di regola le infestanti sono MOLTO più resistenti dell'erba, diciamo, da prato.

Io proverei con un diserbante selettivo (ad es per infestanti a foglia larga..).
Rimane sempre l'opzione, che IO adotto regolarmete, di estirpare manualmente
le erbacce.......:fischio:

Ti consiglio, però di ascoltare pareri più autorevoli......:slow:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non tutte le infestanti non sopportano il taglio diu solito questo principio si applica a quelle specie cespugliose, scendere sotto l'altezza minima del tuo preato poi potrebbe essere controproducente, (per la Festuca è cirtca 3,5 cm.) come ha detto pollice blu prova con dei diserbi selettivi se non puoi intervenire a mano

Alto