• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disinfestazione infestanti foglia larga e stretta

Edoedo91

Aspirante Giardinauta
Brevemente vi spiego la situazione. Ho rigenerato un prato da circa 20 giorni, è cresciuto bene e sono in attesa del primo taglio. Purtroppo ho notato la proliferazione di molte erbe infestanti, sia a foglia larga che a foglia stretta. Ho provato ad eradicarle manualmente ma è una lotta impari. Sapreste consigliarmi un diserbante selettivo in grado di eliminare entrambe le tipologie di infestanti(e che non vada a danneggiare il prato vero e proprio)?Grazie per i vostri consigli!!
 

Jack1978

Florello
Brevemente vi spiego la situazione. Ho rigenerato un prato da circa 20 giorni, è cresciuto bene e sono in attesa del primo taglio. Purtroppo ho notato la proliferazione di molte erbe infestanti, sia a foglia larga che a foglia stretta. Ho provato ad eradicarle manualmente ma è una lotta impari. Sapreste consigliarmi un diserbante selettivo in grado di eliminare entrambe le tipologie di infestanti(e che non vada a danneggiare il prato vero e proprio)?Grazie per i vostri consigli!!
È sconsigliato usare diserbanti selettivi su un prato giovane ( immagino che hai traseminato per rigenerarlo) quindi aspetta almeno qualche mese di maturazione della nuova crescita , detto questo comunque puoi usare in seguito diserbanti selettivi sia per foglia stretta che per foglia larga , due prodotti molto usati sono il Dicotex ( selettivo foglia larga ) e il Greenex ( selettivo foglia stretta ) se ne trovano in commercio anche altri.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Brevemente vi spiego la situazione. Ho rigenerato un prato da circa 20 giorni, è cresciuto bene e sono in attesa del primo taglio. Purtroppo ho notato la proliferazione di molte erbe infestanti, sia a foglia larga che a foglia stretta. Ho provato ad eradicarle manualmente ma è una lotta impari. Sapreste consigliarmi un diserbante selettivo in grado di eliminare entrambe le tipologie di infestanti(e che non vada a danneggiare il prato vero e proprio)?Grazie per i vostri consigli!!
Se hai rigenerato ossia traseminato un prato pre-esistente, allora non puoi usare alcun tipo di diserbante selettivo prima di 50-60 gg dalla germinazione

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
Alto