• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca chantrieri,informazioni sul prezzo

sampey

Aspirante Giardinauta
ciao raga sono nuovo,sono un amante di piante strane,.....in un negozzio vicino a casa ho trovato la tacca chantrieri,bellissima ma a il fiore secco ma la pianta èin ottima salute,il prezzo è di venti euro.....mi sapete dire se è un prezzo onesto o un occasione???grazie mille

sampey

Aspirante Giardinauta
nessuno mi puo aiutare???

ciao raga sono nuovo,sono un amante di piante strane,.....in un negozzio vicino a casa ho trovato la tacca chantrieri,bellissima ma a il fiore secco ma la pianta èin ottima salute,il prezzo è di venti euro.....mi sapete dire se è un prezzo onesto o un occasione???grazie mille

:confuso::confuso::confuso:qualcuno mi dia un consiglio,non so che fare:muro:

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Per i prezzi purtroppo non sò aiutarti,però ho visto che si trovano i semi anche su Ebay,poi sò che essendo una pianta tropicale ha bisogno di un clima caldo e umido e quindi può essere adatta solo al sud Italia,oppure in inverno si tiene dentro,ma tenendo conto che diventa una pianta voluminosa e ci vuole un certo spazio.
Comunque credo che sia una pianta costosa!:rolleyes:
Puoi sempre fare un "giro" su internet per vedere se trovi la vendita di questa pianta e fare un confronto prezzi... :eek:k07:
Ciao :)

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato i semi della tacca chantrieri e della integrifolia nivea l'anno scorso su internet, ma non è ancora spuntato nulla. Per i semi ci vuole un bel po' anche 4 o 5 anni prima che germoglino... sono un po' lentini.
I prezzi dei semi comunque non sono esorbitanti, per quanto riguarda la pianta, non so dirti.
Ciao! :)

steff

Florello
Ciao ,so che la radice della Tacca viene venduta fino a 17 euri ,poi è difficilissimo accudirla per farla germogliare .Quella che tu hai visto non è tanto un'affare se calcoli che fa un solo fiore poi và in riposo le foglie seccano ..dovrai accudire il vaso come fosse un diamante e non è detto che si riuscirà a farla rigermogliare .Il suo clima ideale è simile ad una sauna ...molto caldo-umido .Il bellissimo e particolare fiore fa innamorare lo sò ....:Saluto:

Ultima modifica:

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Io avevo acquistato sia i semi che il rizoma....entrambi hanno fatto una brutta fine. Veramente il suo clima ideale è simile ad una sauna....però è bellissima davvero, io ne avevo trovata una fiorita a 60 euro quindi in teoria il prezzo che hai detto non dovrebbe essere eccessivo........provaci!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ho ricevuto una tacca per il mio matrimonio, ma non ha avuto vita lunga.
E' veramente molto difficile da accudire.

Ste

paperinyk

Aspirante Giardinauta
Caro Sampey, credo proprio si possa considerare un buon prezzo! (io non sono riuscito a trovarla sotto i 40Euro)!!!
purtroppo però la mia si sta un po' rovinando ed è strano che si inizi a rovinare ora che andiamo verso l'estate!!!
le foglie si ammosciano e non capisco perché...la tengo sempre all'ombra, cerco di mantenerla abbastanza umida, nebulizzo le foglie con acqua e la tengo al riparo dal vento, ma ciò nonostante continua a rovinarsi....AIUTATEMIIIIIIIIII!!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il problema è l'umidità dell'aria.
Vuole un ambiente umidissimo. Deve essere sempre nebulizzata.
E' molto delicata. Vuole il caldo, odia le correnti d'aria.
In pratica ha bisogno di molte cure e trovarle un ambiente "che le piaccia" non è affatto facile.

Ste

akiba

Aspirante Giardinauta
salve a tutti...

la tacca c'è l'ho anche io....la mia per ora ha solo le foglie che si seccano un pò in punta e un pò accartocciate...speriamo in bene..:flower:

akiba

Aspirante Giardinauta
anche io ho la tacca....io ho fatto cosi,sottovaso con argilla bagnata(minimo 2 volte il diametro del vaso) non con i raggi del sole diretti e nebulizzarla fino a bagnare le foglie quasi più volte al giorno,il prezzo di una fiorita si attesta attorno ai 50 eurazzi quindi se l'hai trovata a 20euro....comprala e fa il pioniere con me XD (pochi in itali la vendono,pochi la coltivano e ancor meno lo fanno in casa..)

Alto