• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sutter's gold

Gloghi

Aspirante Giardinauta
..eccomi di nuovo...
ho comprato questa piantina di rosa "sutter's gold".. qualcuno sa qualcosa di questa tipologia di rosa?? ..ho trovato solamente informazioni sul fatto che sia rampicante..
altra cosa..visto che è molto piccola vorrei sapere indicativamente di che grandezza dovrei utilizzare il vaso..
graaazie
 

Allegati

  • IMG_1766.JPG
    IMG_1766.JPG
    96,9 KB · Visite: 6
  • IMG_1767.JPG
    IMG_1767.JPG
    90,7 KB · Visite: 5

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Non so che rosa sia, ma se è una rampicante ti consiglio un vaso non più piccolo di 50*50 e anzi, opterei per almeno un 60*60, forse stai un po più sicura ^^. Ma per piccola cosa intendi? perchè le rose nane sono una cosa e restano piccole, le rose normali invece crescono e potrebbe diventare bella grossa.
 

Gloghi

Aspirante Giardinauta
Non so che rosa sia, ma se è una rampicante ti consiglio un vaso non più piccolo di 50*50 e anzi, opterei per almeno un 60*60, forse stai un po più sicura ^^. Ma per piccola cosa intendi? perchè le rose nane sono una cosa e restano piccole, le rose normali invece crescono e potrebbe diventare bella grossa.

Mi sono espressa male io.. che La Rosa cresca lo so (..o meglio.. ci spero ) solo che ad oggi sono davvero "2 bastoncini"...

In realtà sulla scatola c'era scritto rampicante.. girando su internet ho trovato pareri discordanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
girando su internet ho trovato pareri discordanti
Perchè sicuramente può esserci sia rampicante che a cespuglio ....
se nella tua c'è scritto rampicante ,sarà cosi..
solo che ad oggi sono davvero "2 bastoncini"...
Quando si compra a radice nuda e dentro le scatoline sono sempre piccole
ma vedrai che appena comincerà la sua stagione ..prenderà il via ,ricorda che le rose ,specialmente in vaso hanno molta fame...
la prossima volta ti consiglio di comprare le rose a radice nuda in autunno .avranno più tempo per stabilizzare le radici ,prima della ripresa vegetativa ...
per la grandezza del vaso quoto Artebelle :ciao:
 

Gloghi

Aspirante Giardinauta
Perchè sicuramente può esserci sia rampicante che a cespuglio ....
se nella tua c'è scritto rampicante ,sarà cosi..

Quando si compra a radice nuda e dentro le scatoline sono sempre piccole
ma vedrai che appena comincerà la sua stagione ..prenderà il via ,ricorda che le rose ,specialmente in vaso hanno molta fame...
la prossima volta ti consiglio di comprare le rose a radice nuda in autunno .avranno più tempo per stabilizzare le radici ,prima della ripresa vegetativa ...
per la grandezza del vaso quoto Artebelle :ciao:


posso mescolare al terriccio dello sfarinato di stallatico??
 

CLEMETIS68

Master Florello
Certo.... io uso sempre quello
Per tutto...in particolare per le rose...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto