• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come impalcare una rosa rampicante Gold Bunny

Stefano-34666

Florello Senior
Ciao,

i miei genitori hanno acquistato una pianta di Gold Bunny con l'intenzione di farla arrampicare su un muro di recenzione.
Dal momento dell'acquisto la pianta è cresciuta moltissimo (adesso sarà alta circa 2 metri) ma è formata da un unico lungo ramo.
Ho cercato in giro ma non si trova molto su questa rosa (che credo sia conosciuta anche come Rimosa). A me interesserebbe soprattutto sapere come, dove e quando potarla per fare in modo che si sdoppi e perda questo portamento "colonnare".
Voi avete qualche idea in merito?

Grazie

Ste
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
fatto uno schemino :eek:k07:, in rosso le nuove ramificazioni

k051sl.jpg
 

Stefano-34666

Florello Senior
Ciao,

allora forse era meglio iniziare a curvarlo da subito. Vediamo adesso come fare per non spezzarlo.
Ancora una cosa.
Nelle schede c'è scritto che è rifiorente. Ma, da quando è stata piantata, non ha ancora fatto un fiorellino. E' solo cresciuta in lunghezza.
E' normale questo comportamento? Quest'anno fiorirà ancora oppure bisognerà aspettare la prossima primavera?

Ancora grazie per tutte "le dritte"

Ste
 
Alto