• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strana colorazione foglia rosa

Philou

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è possibile sapere di cosa soffre questa rosa? ho piantato un seme da una rosa rampicante che ho in vaso e in appena un anno ho ottenuto un'altra bella piccola piantina di rosa (sempre in vaso) ma da qualche giorno le foglie hanno assunto questa colorazione ticchiolata mentre altre sono state completamente mangiate da non so cosa. Ho messo del verderame ma forse è un po' tardi.
Di seguito carico la foto. Grazie!!
 

Allegati

  • rosa.jpg
    rosa.jpg
    166,8 KB · Visite: 16
T

twifan

Guest
Anche le mie nate da seme sono state mangiucchiate da un vermetto giallo, forse è meglio non metterci nulla se la pianta è piccola rischi di farla seccare. Il verderame va messo ad inizio primavera ora è tardi
 
Alto