• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super size me

C

celeste.m

Guest
Io noto che ci sono sempre un sacco di gente sudamericana obesa con bimbi obesi... mia sorella mi raccontò che una volta vide una donna che dava da mangiare le crocchette di pollo fritte a un bimbo che non avrà avuto 2 anni...
L'altra sera su RAI2 hanno fatto uno speciale sull'obesità e le abitudini socio-alimentari moderne. In Spagna (se ricordo bene) una pubblicità di un nuovo panino è stata bandita perché non in regola con le disposizioni per una corretta dieta sana.
Risultato della visione del documentario: mi sono fatta le zucchine al vapore ripiene di tonno e una manciatina di cavolfiori...

il panino in questione era il bigmac size xxl.poi non so come sia finita,so solo che hanno fatto molta pubblicita' alla marca del panino.

:Saluto: :Saluto:

kinzica

Giardinauta Senior
è andata a finire che è stato proibito, e sinceramente non ne vedo il motivo se non, come hai detto tu, che è stata fatta pubblicità alla marca...

Ortensia

Giardinauta
Supersize me è veramente un ottimo documentario. L'ho visto al cinema anni fa e da allora non metto più piede nelle catene di fast food. Concordo con l'idea che che siano gli eccessi a far ingrassare e a danneggiare il fegato, ma ciò che è successo ad un fisico in piena forma, in un solo mese di alimentazione di bassa qualità è impressionante.

seya

Master Florello
già, che invidia Marco.....pensa che da quando abbiamo iniziato questo topic non penso ad altro che a mangiarmi un deluxe.....porca paletta! :)

seya

Master Florello
hai perfettamente ragione Ortensia, infatti il tipo in questione stava quasi per mollare e non arrivarci al traguardo del mese, perchè il dottore gli diceva che correva il rischio di rovinarsi per sempre.
ma ci rendiamo conto davvero di queste parole?
rovinarsi per sempre......
e dava tutte le motivazioni mediche, le conseguenze a medio-lungo raggio, di quello che stava facendo al suo organismo.
sono rimasta davvero molto impressionata.

L

Lalina88

Guest
io come molti altri, sono convinta che le cose che fanno facciano male perchè piene di schifezze, però mamma mia quanto sono buone :D
io ho il mc donald davanti a scuola..... all'una e mezza quando esco, avete idea di cosa voglia dire sentire odore di patatine fritte..?? gnam gnam...seya, anche un bel big mac...anche se mi faccio sempre un disastro per mangiarlo :D ! p.s. il mc flurry però è strepitoso :D

decky

Florello Senior
Mah, io tutta sta bontà proprio non la sento :rolleyes: .
Il cheese ha quel cetriolo in mezzo che :baf:
le patate sembran un pò un mix tra mangiar plastica e bere l'olio usato per friggere dalla padella :baf:
il tasty con quelle salsette è una nausea :baf:

Qualche volta tempo fa riuscivo a mangiar qualcosa del mac ora solo l'odore mi fa sbarellare :crazy:

fraelucia

Giardinauta Senior
L'unica cosa che riesco a mangiare di MCD sono le patatine, tanto si sa che "fritta è buona anche una ciabatta vecchia", il resto invece non mi va giù...

Guendy

Guru Giardinauta
La prima volta che andai in America ero giovane e senza soldi . Mangiare da Mac Donald ...praticamente inevitabile. Ho provato i Mac di decine e decine di citta' (a Chicago ci ho mangiato anche la pizza) e vi assicuro (a differenza di quanto ha detto qualcuno) che, a parte le specialita' (se si possono chiamare cosi) i panini sono identici dappertutto : gommosi, oleosi e ipercalorici....ma ....che vi devo dire....li adoro :D
Sara' perche mi ricordano ferie super divertenti....sara' perche associo l'odore di fritto a New York...boh....
Vero e' che non ho mai visto tante persone obese quanto negli Usa ma.....mangiare ogni giorno da mac.... no....pero' ogni tanto ....:eek:k07:

Guendy:flower:

seya

Master Florello
idem...sigh....
e poi anche un deluxe.
e se ci stanno anche le crocchette...e un gelatino, giusto per gradire....
con tanto ketchup...(non sul gelatino..)

:) il fegato impazzisce, ma a me fa tanto felice, spupazzarmi uno di quei panini porcellosi!

Guendy

Guru Giardinauta
....e i chiken mac nuggets pucciati prima nella maionese e poi nel ketchup....

mmmmmmh.....:food:

pero a te Seya ti ci vedrei bene con l'Happy Meal che ci trovi dentro anche tutti quei pupottini che ti piacciono!!! :lol::lol::lol:

RosaeViola

Master Florello
A prescindere che ho lavorato per 6 anni con le finestre che davano sul MCD di C.so Buenos Aires di Milano, da cui proveniva un olezzo intollerabile di olio di palma fritto (nauseabondo e dolciastro che ti toglieva persino la fame) se non volete evitare MCD perchè una tantum non fa male nemmeno lui, cosa sulla quale mi trovate quasi d'accordo, dico quasi perchè se sommiamo l'assunzione di alcuen sostanze alquanto pericolose contenute nei cibi di MCD a quelli di tanti altri, all'inquinamento, all'acqua che è ormai una fetecchia e molti altri fattori, direi che evitarlo sarebbe comunque cosa buona e giusta, evitatelo almeno per quel che leggerete nello stralcio che riporto da un documento di comprovata serietà.

P.S.: sapevate che al tempo dell'allarme diossina MCD ritirò i Milk Shake? Indovinate un po' il perchè...

Ad ogni modo se dovesse interessarvi il documento ve lo posso copiare qui o mandarvelo con e-mail

Le più belle foreste tropicali vengono distrutte a ritmo impressionante da società come McDonald’s e Burger King, che usano i defolianti per disboscare la giungla e costruire i ranch. In Amazzonia ci sono 100000 allevamenti e servono 1200 kmq di foresta solo per fornire a McDonald’s la carta per un anno. Un’area di foresta come il Piemonte viene abbattuta ogni mese. (…) Questo processo causa continue estinzioni di specie animali e vegetali. Inoltre le popolazioni indigene che hanno vissuto per millenni nelle foreste in armonia con la natura, sono forzate a lasciare le loro terre

Quello che vi copio qui sotto, è uno stralcio della sentenza emessa contro MCD che aveva fatto causa a due attivisti inglesi di diffamarli. I numeri pagina fra parentesi, sono quelli che si riferiscono al numero della pagina della sentenza.

“ (…)In merito alle accuse che McDonald’s sfrutta i bambini usandoli, come più influenzabile oggetto della pubblicità, per spingere i loro genitori a portarli da McDonald’s, esse sono giustificate. Ciò è vero (p.26); (…) Al tempo in cui il volantino (d’accusa) fu dato, tra settembre 1987 e settembre 1990, il cibo di McDonald’s era ricco di grassi, inclusi grassi saturi, di sale (sodio), e di prodotti d’origine animale, ed ha continuato ad essere così. Ho notato che molta della pubblicità (di McDonald’s) fingeva un positivo beneficio nutrizionale, non corrispondente in realtà al cibo McDonald’s, ricco di grasso, di grasso saturo, di sodio, e di componenti animali, e allo stesso tempo povero di fibre (p.21 e 23). (…) la critica che McDonald’s è colpevolmente responsabile di pratiche crudeli d’allevamento e macellazione di alcuni animali usati per produrre il cibo è giustificata, vera nella sostanza e nei fatti (p.29). (…) (McDonald’s in Inghilterra) usa pagare bassi stipendi ai propri lavoratori, contribuendo così ad abbassare le paghe dei lavoratori nel settore della ristorazione. (McDonald’s) è fortemente contraria ad ogni forma d’unione sindacale dei dipendenti nella loro catena di ristorazione (p.33 e 37)”

Siete ancora, giardinauti ambientalisti, dell'idea che ce ne possiamo fregare di chi sia MCD perchè tanto un hamburger non fa poi così male?

Siamo i primi a lamentarci, come giardinieri, delle problematiche del clima, eppure poi mangiamo da MCD che distrugge una foresta amazzonica grande come il Piemonte ogni mese...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Io sono molto orgogliosa di non essere mai entrata in un MCD...:D
quelle robe lì mi fanno abbastanza chifissimo...mi rifiuto proprio...non so che ci mettono dentro...l'olio che usano per friggere dev'essere una roba assurda...e non penso che il "qualche volta" sia valido per tutto...

E' una regola generale sì...ma grassi idrogenati...olii di palma e
cocco per friggere...conservanti e amidi modificati vari...lo sapete vero...che nella maionese ora è quasi sempre contenuto l'amido modificato?

E poi non ci vado per principio...perchè sono contraria a tutto ciò che so può far male alla mia salute...a come si mangia in quei posti...e se posso scegliere scelgo di non andarci.
Io sono per lo slow food...e per un panino con prosciutto di Parma...di quello buono...o anche la mortadella, perchè no? Ogni tanto non uccide mica...e pure lì tra nitrati e nitriti la mettiamo bene...ma sono solo 2 fette...

Una delle cose più dannose in assoluto per il fegato sono tutti 'sti olii citati prima...voglio sapere il più possibile quello che mangio...so che non è possibile questo...si leggono gli ingredienti...si guarda che il prodotto sia il meno possibile contraffatto e il più possibile italiano...sempre che le etichette te la raccontino giusta...e poi con le condizioni ambientali in cui viviamo non c'è più niente che si possa definire sano:martello2 :martello2
però cerco di difendermi come posso da tutte quelle porcherie che sono certa essere porcherie...

E se l'America vanta così tanti obesi...i bambini italiani sono i più grassi d'Europa...e certe mamme che riempiono di certe cose i bambini non posso capire come possano farlo...l'educazione alimentare ha la sua brava importanza dopo tutto, o no?

E le patatine fritte...perchè non farle in casa ogni tanto...con un ottimo olio extravergine per esempio, non sarebbe meglio?
Ve lo dice una che 2 volte l'anno se le mangia pure 'ste patatine fritte in giro...e pur mangiando tanto e di tanto altro ho il colesterolo e il fegato che sono una meraviglia...ma se alle patatine si aggiunge tutto il resto...non ho idea di cosa si può fare al nostro organismo...:confuso:

Oh ragazzi...questo è quello che penso io...ben inteso...ma vorrei lasciar passare questo messaggio così negativo perchè è la verità...mi spiace:love_4: :love_4: :love_4:

Markino

Giardinauta Senior
Mah, io tutta sta bontà proprio non la sento .
Il cheese ha quel cetriolo in mezzo che :baf:

E' vero.... il cetriolo, :lol: , mi ricordo che quando ancora abitavo in Italia e avevo mammina che mi cucinava, l'unica cosa che riuscivo a mangiare era il cheeseburger e sempre lo dovevo aprire per togliere quel cetriolaccio.... :lol: Ora dopo 6 anni qua in Polonia.... il cetriolo me lo gusto... :lol: :crazy:

Qualche volta tempo fa riuscivo a mangiar qualcosa del mac ora solo l'odore mi fa sbarellare
Decky, non sarai mica in dolce attesa.... :D:lol:

I
Io sono per lo slow food...e per un panino con prosciutto di Parma...di quello buono...o anche la mortadella, perchè no? Ogni tanto non uccide mica...e pure lì tra nitrati e nitriti la mettiamo bene...ma sono solo 2 fette...

Quoto..... preferivo i nostri cari panini o anche schiacciatine con prodotti made in Italy.... Ma ora.... :cry: dove lo trovo un po' di prosciuttino buono buono.... :cry:

Rosa, questa cosa della foresta amozzonica non la sapevo, sapevo invece che questo lo faceva il KFC.... Bene a sapessi! :)

Starla

Giardinauta Senior
A prescindere che ho lavorato per 6 anni con le finestre che davano sul MCD di C.so Buenos Aires di Milano, da cui proveniva un olezzo intollerabile di olio di palma fritto (nauseabondo e dolciastro che ti toglieva persino la fame)

Ecco il motivo per il quale non entro più da Mac. La puzza terribile che sento al di fuori.
Terribile anche la moda di fare le festicciole dei bimbi da Mac... di mattina alle 10 li fanno mangiare hamburger e torte ultra dolci... e poi ci si lamenta che i nostri bimbi sono sovrappeso. Ok la comodità... ma rovinare la salute dei figli perché non si ha voglia di avere la festa in casa o perché non si ha tempo o voglia di fare 2 torte in casa.. mi sembra veramente assurdo.

Alto