• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

io

gigino67

Florello Senior
Io,chi sono????
bhe un persona semplice una persona che ha vissuto sempre bene, con la gente, con gli amici, ........a 24 anni felicemente sposato, un bimbo, la casa, una famiglia, gatti cani , il giardino, un buon lavoro.....insomma il massimo che si possa desiderare.

Un filo di follia l'ho sempre avuto.......una grande autoironia, una sorta di comicita' innata......ecco che peppe....e' accettato da tutti.....si ride si scherza si ride, si mangia insieme e si gode anche delle piccole cose.
E gia' delle piccole cose....ma ad un certo punto peppe ....non ha neppure queste piccole cose, gli amici spariscono, le risate diventano pianti.....e peppe non ha piu' la forza di regire.

Peppe...ma che ti prende.....i pochi amici rimasti me lo hanno chiesto tante volte.

Peppe pesava 85 kg.....in 6 mesi peppe arriva a pesare 65Kg.....peppe e' un mostro , peppe e' orribile, magrissimo, ma peppe piange solo di notte quando suo figlio non lo vede.

Non so casa gli e' preso a peppe, sempre malinconico, pensieroso, barricato in casa e peppe vede sfiorire il suo amato giardino giorno dopo giorno, mese dopo mese.

Peppe perde il lavoro, cerca di non abbattersi......peppe , peppe, peppe,.......ma che caxxo fai peppe.......datti na smossa peppe.....

E cosi' fortunatamente peppe ha cominciato a riprendersi fisicamente.....ha trovato lavoro, ha cominciato prendere nuovamente in mano la situazione familiare.......ed ha cominciato a mangiare.

Oggi peppe e' come lo vedete voi....felice ma a tratti triste, con il cuore ferito, con l'anima graffiata....senza amici.....

A peppe gli va' di scherzare, di ridere e di prendere la vita ...cosi' come viene...perche' sa' che un giorno potrebbe ricadere nel buio piu' assoluto.

Peppe oggi e' qui tra voi perche lo vuole lui.......peppe tante volte e' stato fuori di testa, peppe ha gridato, ha pianto, ha dato pugni e ha spaccato tutto.......
Questo e' peppe.
Peppe...non vuole essere commiserato, vuole solo essere vivo.
Ragazzi...voi mi avete fatto rinascere.....
Giuseppe vi ringrazia uno per uno.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Perchè parli in terza persona, Peppe sei tu, sei quello che amiamo e che ci fa sorridere anche se la giornata è buia, Peppe è quello che si sta risollevando dopo che gli è caduto il mondo addosso.
Giuseppe qui si prende la vita a canzoncina, ma tutti noi sappiamo dei problemi che ci sono giornalmente nella vita di ognuno di noi, ci troviamo qui proprio per non pensarci e magari, a volte, per chiedere consiglio e cercare la soluzione.
Peppe noi ti amiamo così come sei e gioiamo con te quando le cose vanno bene, piangiamo con te quando vanno male.
Sai che qui ci sono persone di cui puoi fidarti, e nel bisogno sono disposti a portare con te il peso della sofferenza.
Giuseppe sorridi, perchè non sei solo.
 

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Perchè parli in terza persona, Peppe sei tu, sei quello che amiamo e che ci fa sorridere anche se la giornata è buia, Peppe è quello che si sta risollevando dopo che gli è caduto il mondo addosso.
Giuseppe qui si prende la vita a canzoncina, ma tutti noi sappiamo dei problemi che ci sono giornalmente nella vita di ognuno di noi, ci troviamo qui proprio per non pensarci e magari, a volte, per chiedere consiglio e cercare la soluzione.
Peppe noi ti amiamo così come sei e gioiamo con te quando le cose vanno bene, piangiamo con te quando vanno male.
Sai che qui ci sono persone di cui puoi fidarti, e nel bisogno sono disposti a portare con te il peso della sofferenza.
Giuseppe sorridi, perchè non sei solo.

Dani.....sto piangendo come un deficente....e mi sto rifugiando in bagno....per non farmi vedere dai colleghi.
 
R

riverviolet

Guest
Peppe, altrimenti non avresti conosciuto nè saputo altro di te che non il riflesso delle risate che sapevi scatenare nei tuoi amici, queli che, finito il riso, sono spariti.

Oggi sai di essere più forte e più innamorato della vita di quel che pensavi, sai che oltre al comico, anzi dietro al comico, c'è un uomo profondo che sà ridere, sà essere folle, poihè la vita null 'altro è se non una giostra.

Giuseppe tocca a tutti prima o poi scendere dalla giostra, c'è chi non riesce a risalirci e chi sì, tu ci sei risalito, fatti guidare, lasciati dondolare, fai credere alla giostra d'esser lei artefice del tuo movimento, ma la mano ferma sui tutori la dicono lunga su chi veramente dirige. :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Gigì, sono io che ti ringrazio per la tua presenza su questo forum. Sei una persona meravigliosa, non farti più del male, tieni lontano i tentacoli del male oscuro dal tuo cuore e dalla tua mente, non permettergli di farti ancora del male. Ti stringo forte in un abbraccio.
 
A

ambapa

Guest
gigino67 ha scritto:
Io,chi sono????...Giuseppe vi ringrazia uno per uno.

...e noi ringraziamo te, per il candore e la sincerità con cui ti racconti, per i sorrisi e le risate, per il bambino che grida forte dentro di te...insomma perchè sei Peppe e per la fortuna che abbiamo avuto ad incontrarti.:love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Peppe guarda, rientro stasera tardi, cotta da una giornatina coi fiocchi, convinta di trovarvi tutti tranquilli e inizio a leggere questo post prima con serenità e poi, con una certa ansia.
Scorro le righe velocemente e più le scorro e più mi preoccupo...:fifone2:
Poi finalmente arrivo all'ultima riga, tiro un sospiro di sollievo e poi...mi infurio come un bufalo! cat:
Cavolaccio Peppe, stavolta non ti consolo...ti picchioooooooooooooo :martello: :angue: ...miiiiii, non mi fare mai più una cosa del genere perchè giuro, ti faccio nero ehhh??? A momenti me viene un colpo...:azz:

Convinciti una buona volta che sei una bella persona e che la sfi.ga ti abbandonerà presto, più presto di quello che credi...
Peppinello, adesso con tenerezza, anzi, andante con tenerezza, usando il linguaggio musicale in cui, questo movimento, corrisponde ad una musica dolce e coinvolgente, lasciati vivere, accettati come sei e perdonati, perchè dentro sei una gran persona.

Ti abbraccio e ti bacio :love_4: ...e non mi far più di questi tiri perchè sono vecchia e debole di cuore. :)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Gigi tu ci regali sempre tanti sorrisi e io vorrei tanto sdebitarmi con tè,purtroppo lo posso fare solo con le parole.Lo sò che essere amici davanti una tastiera non è lo stesso che poter abbracciare e stringere la mano a chi si vuol bene,però volevo dirti che sento dalle tue parole la stessa tristezza che ho provato anchio per altri motivi e so' cosa si prova quando ci si sente così.Dici che non hai amici.....ora non più...siamo in tanti!!!!Adesso per piacere fai un bel sorriso pure tu:) e convinciti che la vita va' presa con serenità e spensieratezza.Torna a curare il tuo magnifico giardino, riempilo di natura e camminaci con la tua bella famiglia,osserva il colore dei fiori così come colorata è la tua incredibile persona e allontana i cattivi pensieri.Abiti lontano da molti di noi eppure avrai capito quanto invece ti siamo vicini,e ti siamo amici.Buonissimo sabato a tè e a tutti.:love_4:
 
Ultima modifica:

giumaca

Giardinauta
Peppe, ti assicuro che non sei l'unica persona ad avere momenti bui, a ritrovarti solo, forse anche in mezzo alla gente, non sò la tua storia e ti assicuro non voglio impicciarmi; ti dico solamente che dietro ogni nuvola c'è sempre il sole....
e se ad un certo punto, magari quando ne avevi bisogno sei rimasto senza amici, non importa, non erano dei veri amici, e senza di loro puoi vivere ugualmente....
ricordati: dietro ogni nuvola c'è sempre il sole
te lo dice una persona che come l'araba fenice risorge sempre dalle sue ceneri e (ti assicuro) sempre più forte.

 
T

teresatita

Guest
caro gigino, " si nun canusci o' scuro, nun può capìscie a' luce"

traduzione " se non conosci l'oscurità non puoi apprezzare la luce"
 

ciaseta

Florello Senior
Giuseppe, sei una persona che ammiro molto….
Prima stavi bene, eri scherzoso, tranquillo e sereno…. Ora stai meno bene è vero, ma hai saputo tirare fuori la tua forza, la tua combattività, tutto il bene che c’è in te…. Forse non sarai più così tanto scherzoso, perché hai conosciuto tante delusioni… troppe tutte insieme, ma ne sei venuto fuori una gran persona, sicuramente migliore! Col cuore ferito è vero, con tanti graffi nell’anima…. Sono i segni che sei sopravvissuto, nonostante tutto, per amore! Per amore di tuo figlio e voglio dirti, anche per amore di te stesso…. Che non è egoismo, anzi: se Giuseppe non si vuole un po’ di bene, come fa Giuseppe ad andare avanti? Gli amici che hai perso forse non erano veri amici…. O forse no, non lo so… ma lungo il cammino troverai facce amiche, per rallegrarti per consolarti per aiutarti! Sei sopravvissuto, siine felice, è una tua grande conquista….non devi essere commiserato, tu sei sopravvissuto! Ma non è finita, non è mai finita, per questo vogliti bene Giuseppe perché è il primo grande amore che devi a te stesso ... per amare gli altri…. Per permettere agli altri di amarti…. Hai avuto il tuo tempo per soffrire, il tuo tempo per gridare, per spaccare tutto, per piangere; ora è tempo per l’amore, la serenità, i momenti di gioia. Giuseppe se li merita.
Giuseppe grazie a te!
:flower:
 
C

calla bianca

Guest
gigi ti voglio bene e di te posso dire che mi hai donato un sorriso tante volte.....grazie!
 

gigino67

Florello Senior
Come al solito non so rispondervi.......e mi lusingano tutte le vostre bellissime lettere di amicizia.....

Grazie, grazie e ancora grazie.......

Mi date sempre la carica per andare avanti.........

Pero' devo dirvi una cosa......sapete cosa ho fatto domenica????
Mi sono rifugiato nella mia stanza e no ho voluto vedere nessuno....ma ho riflettuto molto, ho pensato, bhe si..la lacrimuccia e' uscita....pero' oggi credo di essere un po' piu' forte di ieri e cerco di prendere la vita con un sorriso un po' piu' aperto.
Spero di riuscirci.......ho smesso di fumare....e quindi anche altre battaglie le posso vincere( spero.....).

Cio' non toglie che siete MERAVIGLIOSI.
Baci e abbracci sinceri da Peppe.
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
gigino67...io scorro sempre questo forum e , quando mi accorgo che hai scritto....ti leggo subito!
questo x dirti che mi porti sempre un sorriso...che ti leggo con piacere perchè hai tanto da dare....
adesso sta arrivando la primavera....spalanca le finestre al sole!!
un abbraccio
 
Alto