Alla fine, grazie al vostro aiuto, il giardino rifatto l'anno scorso in autunno, ha retto abbondantemente.
Il problema dell'ingiallimento in alcune zone era dovuto ad una cattiva irrigazione.
Rifare il top aggiungendo sabbia silicea + un impianto di irrigazione ben regolato, ha dato i frutti sperati.
Allego due foto di oggi (quella del sentiero è relativa alla parte pensile 20/25cm)
prato seminato a fine novembre 2012 - varietà : 70% Festuca arundinacea 20% festuca rubra rubra 10% poa pratensis
Questanno ho concimato (con le quantita consigliate nei prodotti) nel seguente modo:
-scotts maintenance il 15/4/2013, al risveglio del prato.
-scotts stress controll 15/16/2013, prima che le temperature arrivino a 30°
Per semplicità cadenzo le concimazioni seguendo questi fattori, secondo le indicazioni che ho rilevato leggendo il forum:
maintenance a primavera -> quando non ci sono più gelate e il prato è evidentemente in pieno risveglio.
stress controll pre estivo -> quando le temperature si avvicinano ai 30° diurni
maintenance a settembre -> quando la temperatura notturna scende sempre sotto i 19°.
stress controll pre invernale -> quando la temperatura media è intorno ai 20°
prevedo di ripetere il maintenance a metà settembre, anche se il prato ha già ripreso parecchio a crescere, e successivamente lo stress controll a novembre.
Cosa ne dite?
Eccole
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2