Questa è la definizione di prateria o campagna o anche aia.
Questa purtroppo è la sezione malati di mente, clienti della clinica pratologa.
Chi si rivolge alla "clinica" non vuole giardinieri ma vuole imparare a coltivare un prato o tappeto erboso.
Se ti guardi attorno "prati" con le caratteristiche da te descritte ce ne sono oltre il 90%.
Quante persone provviste di terra ci sono in Italia? Boh!!! Quante di queste si rivolgono al forum? Poche. Motivo? A pochi interessa realmente sbattersi per una cosa come il prato, la maggioranza si accontenta di un verde naturale.
Beh....noi facciamo di meglio o almeno ci proviamo.
Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
Ok, non capisco come mai uno che non sia o non voglia diventare "malato di mente" come lo definisci tu venga bollato come troll... Comunque l'importante è chiarirsi!
2 precisazioni: le praterie per quel che le conosco io hanno l'erba molto molto alta e allo stato brado... Le aie invece sono cortili in cui razzolano i polli e i conigli...
Io mi riferivo ad un terreno limitrofo all'abitazione vissuto da cani e gatti, o se preferisci animali da compagnia.
Non ad ettari di terreno distanti dall'abitazione, da lasciare incolti.
In ogni caso, sai a dirmi come mai i parchi pubblici che soffrono un tremendo calpestio non vengono "trattati" continuamente visto che sono molto più verdi della maggioranza dei giardini che vedo fotografati qui?
Che erba viene seminata in quei luoghi che non ha bisogno di acqua oltre a quella piovana nè di alcun trattamento nonostante le sollecitazioni a cui viene continuamente sottopsta?
Se me lo fai sapere ti prometto che ti faccio sapere dove prendere le sementi della DECLARATION a meno di 35Euro al kg,
@white sand ...
Mille grazie.