• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sul sentiero dei fiori ...............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... alias questo ..................

fiore1.jpg
fiore10.jpg
fiore11.jpg
fiore12.jpg
fiore13.jpg
fiore15.jpg
fiore16.jpg
fiore17.jpg

Pat

Membro dello Staff
....... e poi queste che mi hanno particolarmente incuriosito:

è sempre quella, ma la seconda stà appassendo

fiore7.jpg
fiore14.jpg

e questa

fiore9.jpg

Zeta

Giardinauta
Che foto di paesaggi incantevoli, spero un giorno o l'altro di poterli vedere di persona.
Ciao.

mimma69

Maestro Giardinauta
grazie pat per queste immagini veramente suggestive.ho nel cuore la montagna e in special modo la Valle D'Aosta,che mi ha regalato momenti stupendi.e queste tue foto in un certo senso me le ricordano.
Grazie mille

H

H2O

Guest
DOVE, dico dove ???
Dove hai trovato i fiordalisi??
Sono selvatici ?
Da me sono spariti !
Mi ricordano la mia infanzia..
Stupendo: tutto bellissimo e .. estremamente riposante.
Saluti
Paola

R

RINO

Guest
Belli bellissime foto cosa dire dei stupendi papave rhaeticum, e la Gentiana?(acaulisi-kochiana?) le Campanule poi, non male anche i Ranuncolus alpestres(credo..) e mi sembra di riconoscere ilCirsium peccato solo che che non avendo l'adsl ci metto troppo ad aprire il tuo messaggio
Ciao
Rino

Pat

Membro dello Staff
Traudi ....... ti aspetto :rolleyes: calcola che il periodo migliore è dal 20 luglio al 20 agosto, poi già che ci sei calcola anche 5 ore e mezzo di cammino di cui almeno 2 e mezza in salita, anzi, dai uno sguardo alla bocchetta di corna piana, da dove ho fatto la foto, si deve salire fin lassù ......... e sono ghiaioni :rolleyes:

H20 ......... i fiordalisi credo che siano proprio selvatici, però adesso anche quelli a 1100 slm sono sfioriti, ma qui siamo a 2000, e ce n'erano anche sul sentiero dell'alben ......... o sul curò ......... boh non ricordo, solo che ne ho visti talmente tanti quest'anno, che quasi manco ci faccio più caso, comunque per sapere dove, ho messo il link al mio primo MSG.

Peccato che non ho visto le stelle alpine, e ce n'erano ........... avrei dovuto guardare meglio, ma era tardi e quindi son dovuta scendere a "gambe levate".

Rino che non hai l'ADSL ............ sapessi io che ho caricato le foto !

E poi ........... grazie a tutti voi, per me è un piacere dividere con voi tutti sti bei paesaggi
70.gif

Traudi

Guru Giardinauta
ti ringrazio per le info della salita...temi che non ce la potrei fare data l'età?
tanto ho la scusa che non posso venire quindi la cosa non è controllabile.
Si è vero , io non me ne accorgo ma il post potrebbe essere un pò pesante, forse era meglio dividerlo in fiori e paesaggi .
Ciao ciao

Ornella.48

Maestro Giardinauta
bello, Pat, bellissimo :eek:
ma sai 'na roba, comincia a venirmi un dubbio :confused: , non è che tutte queste foto le fai perchè così hai la scusa di fermarti a tirare il fiato perchè non ce la fai più :D ?
Per provare il contrario c'è sempre quella scalinata di 3000 gradini che ti aspetta ;)

Traudi

Guru Giardinauta
a Sanremo c'è la mitica 4000 scalini, vecchia via dell'acquedotto che parte da qui e arriva a Bajardo...e che scalini!!!!!!!!!!!

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Pat per le bellissime foto, che meraviglia di fiori e di paesaggi! Te le rubo così a turno diventeranno lo sfondo o il salvaschermo del mio computer.
Certo che deve essere proprio rilassante essere in certi posti, la natura non finisce mai di incantarti.
Ciao, Isotta
;)

H

Hobbit

Guest
Su "Gardenia" di agosto c'è un bel servizio sulle Alpi Orobie Bergamasche, con delle bellissime immagini...... è un posto veramente incantevole.....
Però preferisco le tue foto.....sono piu' vere e senz'altro piu' vissute....
Ciao
Anto

R

RINO

Guest
Bello il posto anche a me piace molto camminare in montagna , delle volte mi faccio delle camminate mostruose, solo che non faccio le ferrate ed i sentieri con precipizi perchè soffro di vertiggini ma vado su come un treno!
Ciao!
Rino

Asclepias

Giardinauta Senior
Complimenti, Pat, ti invidio (simpaticamente) un poco. Qualche decennio fa mi piaceva molto scoprire la montagna (le mie erano le Dolomiti) come fai tu, ora ho altre montagne, bellissime, ma ho anche un grande giardino che mi...prosciuga.
Colgo l'occasione per salutare te e gli amici inverno-primavera e particolarmente Mimma, Traudi, Hobbit, Ornella.
Ciao, Antonio

Alto