• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sugo in poco tempo

sir biss

Giardinauta
ciao.

ieri sera, essendo che i miei tornavano molto tardi, ho imbastito in qualche maniera una pastasciutta che si è poi rivelata ottima.

prendete la salsa di pomodoro densa, non la solita acqua industriale.
prendete i pomodorini insalatari lunghi "perini".
poi li fate a spicchi, li mettete nel sugo e lasciate andare un po aggiungenedo un po di orginano e una spruzzata di pepe.
i perini sono molto sodi e non si lasceranno andare e cosi avrete un sugo che saprà davvero di pomodoro e con una consistenza ottima!

poi prendete i cavatelli e li fate bollire in acqua.
scolate, versate sopra la salsa di prima aggiungendo un pochino di basilico fresco!
.....e voilat!:food:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Questi sono i miei sughi preferiti leggeri e profumati:love:origano e basilico:froggie_rnn mi vanno i ragu':embarrass:Saluto:e grazie..la farò

A

AmicoX

Guest
Boh? Io prima di mettere la passata di pomodoro (quello delle bottiglie di sugo, tipo polpapronta, tanto per capirci), faccio sempre un soffrittino con olio e cipolla, poi metto il sugo, una noce di burro e poco "concentrato di pomodoro" (quello del tubetto). Quando bolle, sfumo con un po' di vino (rosso o bianco non faccio tanta differenza, se rosso lo preferisco). Poi butto qualche foglia di basilico e lascio andare. Il formaggio gratuggiato lo lascio mettere a chi lo vuole dopo aver condito la pasta col sugo. Tempo di preparazione max.: 15/20min. Calcolando che la pasta mediamente cuoce tra gli 8 ed i 12 minuti (dipende da quale si fa) e che ci si impiega un po' di tempo anche a far bollire l'acqua, con questo semplice sughetto ce la si cava senza dispendio di tempo.
:D
Aggiunte possibili per variarne il gusto in modo rapido:
- scatoletta di tonno precedentemente ben sgocciolata dal suo olio
- olive denocciolate tagliate a pezzetti
- dadini di formaggio (fontina) ben mescolati a fine cottura (il sugo diventa roseo)

@Sir Biss
Cosa sono i "cavatelli"?? :confused:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto