• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti dalla regia

Pin

Master Florello
Andrea ti conosco, quindi non posso esprimere liberamente la mia opinione.
Quello che vedono gli altri io non lo vedo in te, e so che determinate cose tu non le farai mai, non sono nel tuo dna.
Gli anta, sono solo un giro di boa, uno dei tanti.
Se gli altri si aspettano 'qualcosa' da te, per i tuoi anta, non hanno capito sono antaanni che gli stai dando molto.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
una sana passeggiata a guardare il panorama non la disdegno mai... il mondo è così bello! Invece ate chiedo cosa significhi "crescere", se è un concetto che accompagna quello di "im-maturità" oppure no.
No crescere significa non ripetere gli errori solo cosi' si diventa maturi...per il resto prendi la vita come viene e non pensarci troppo è cosi' breve che pensare troppo la accorcia ancora di piu'...sii istintivo e cerca di essere sempre te stesso....vai vai...

diciamo che attualmente sto aspettando con frenesia il momento giusto per poter fare questo e recuperare ciò che ho (in)coscientemente perduto:

[video=youtube;cMEEcIWFyiU]http://www.youtube.com/watch?v=cMEEcIWFyiU[/video]

ma ci vogliono più che i marroni, la scelta giusta dei tempi, tutto qua.

dragone

Aspirante Giardinauta
si diventa maturi quando non hai piu' paura di commettere errori,se vivi cercando di non fare errori non vivi..come in una partita a scacchi:ponderi troppo le mosse,da ogni mossa non puoi piu' tornare indietro,quella mossa mi ha fatto perdere...diventi troppo meccanico...

Di cosa parli in particolare?Se posso?

di recuperare tre posizioni in un colpo solo e andar via. Diciamo che rispetto a molti miei coetanei avverto un "gap" professionale e finanziario (conseguentemente umano) che francamente vivo come un handicap. Nonostante impegno, sacrifici, abnegazione reali e costanti, devo badare al centesimo e neppure avvicinarmi all'idea di avere una casa tutta mia anche se in affitto. Credimi, senza qualche piccola certezza o sicurezza, a volte capita di mollare un po' ed ecco che ti ritrovi di nuovo indietro: tu resti fermo lì, il resto procede. Ricominciamo, allora ma intanto invecchi e ti rode il kiulo.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ah bene parli con la persona giusta ,siamo sulla stessa barca....ti capisco perfettamente ma non mollare...prima o poi la vita ti restituisce cio' che dai....

Ah bene parli con la persona giusta ,siamo sulla stessa barca....ti capisco perfettamente ma non mollare...prima o poi la vita ti restituisce cio' che dai....

Vero che è imbarazzante? Se hai una famiglia sei preoccupato per te ma sopratutto per loro, l'inadeguatezza ti sovrasta e anche i rapporti personali si guastano. Se non hai una famiglia ma una fidanzata o una compagna, sei in una condizione di inferiorità se lei lavora, una condizione terribile se anche lei sta nelle tue condizioni. Se sei single chettelodicoaffà: io penso che per quanto si possa essere carini, intelligenti, simpatici, estrosi, vitali si rimane sempre ciò che si è, vale a dire dei poveri. Quindi inizio a pensare che oltre ad invecchiare povero, lo farò pure da solo, ocaca.

artemide

Florello Senior
dunque, ultimamente vivo un periodo un po' strano. Già sono strano di mio, si può ben immaginare la mia perplessità.
Mi chiedo se sto attraversando la crisi dei 40 anni: in fondo tra due mesi e mezzo entrerò negli "anta", e sinceramente non me lo aspettavo.
Cosa si fa in questi casi?
Non avere una beneamata minkia, in questi casi è un vantaggio oppure no? Può essere un pretesto per provare a spingere sul gas? Può essere la scusa per cercare una ricca vedova da sedurre per farmi mantenere? O magari l'occasione per cercare di far pace con me stesso e smettere di punirmi per colpe non mie?
Alla fine mi chiedo, un quarantenne, cosa deve desiderare dalla vita in un momento come questo?

ho già fatto il giro di questa boa da un pò, con crisi annessa.
quello che vorrei consigliarti io e come hai già scritto tu, è di smettere veramente di punirti per colpe non tue e poi leggi bene nel più profondo del tuo cuore...non nella testa, ma proprio nel cuore... cosa c'è scritto? riesci a leggere quali sono i tuoi desideri?...ecco, cerca di realizzarli se ti riesce.

Olmo60

Guru Master Florello
Se non hai una famiglia ma una fidanzata o una compagna, sei in una condizione di inferiorità se lei lavora, una condizione terribile se anche lei sta nelle tue condizioni. Se sei single chettelodicoaffà: io penso che per quanto si possa essere carini, intelligenti, simpatici, estrosi, vitali si rimane sempre ciò che si è, vale a dire dei poveri. Quindi inizio a pensare che oltre ad invecchiare povero, lo farò pure da solo, ocaca.
Il discorso del lavoro e dell'essere "poveri" come dici tu, interessa non solo i quarantenni, ma ci siamo noi più grandi e più giovani, tutti su questa zattera precaria..e certo è un problema che, veramente, può mettere in seria crisi chiunque...ma tu parlavi più nello specifico del "salto negli anta" come passaggio destabilizzante in sè....sei giovanissimo, Finni, perchè guardi con preoccupazione questa tua età? essere poveri non vuol dire "per questo" essere "infelici"...la povertà dipende da quello che ci è necessario o che crediamo ci sia necessario: una mia amica guadagna quasi 2000 euro e si lamenta sempre che non ce la fa ad arrivare a fine mese (è da sola) e una volta mi ha chieto pure un prestito che le ho fatto rimproverandola, a me 1000 avanzano, perciò delle due sono più ricca io...Dedicati alle tue passioni: ne hai? non dico passatempi, ma passioni, condividile con qualcuno che le ami come te e la vita prenderà un'altra colorazione...

Olmo60

Guru Master Florello
Se sei single chettelodicoaffà: io penso che per quanto si possa essere carini, intelligenti, simpatici, estrosi, vitali si rimane sempre ciò che si è, vale a dire dei poveri.
Essere poveri vuol dire: NON AVERE
Essere ciò che si è vuol dire: ESSERE SE' STESSI.........indipendentemente da quello che si possiede...

Il discorso del lavoro e dell'essere "poveri" come dici tu, interessa non solo i quarantenni, ma ci siamo noi più grandi e più giovani, tutti su questa zattera precaria..e certo è un problema che, veramente, può mettere in seria crisi chiunque...ma tu parlavi più nello specifico del "salto negli anta" come passaggio destabilizzante in sè....sei giovanissimo, Finni, perchè guardi con preoccupazione questa tua età? essere poveri non vuol dire "per questo" essere "infelici"...la povertà dipende da quello che ci è necessario o che crediamo ci sia necessario: una mia amica guadagna quasi 2000 euro e si lamenta sempre che non ce la fa ad arrivare a fine mese (è da sola) e una volta mi ha chieto pure un prestito che le ho fatto rimproverandola, a me 1000 avanzano, perciò delle due sono più ricca io...Dedicati alle tue passioni: ne hai? non dico passatempi, ma passioni, condividile con qualcuno che le ami come te e la vita prenderà un'altra colorazione...

Della mia grande passione sto cercando di far mestiere, e solo l'idea che FORSE l'anno prossimo avrò un team piccino di corse mi tiene in riga, tuttavia sono più le spese che gli introiti, sino ad ora. le altre passioni si le coltivo, ma da solo... Non guardo con preoccupazione la mia età, casomai guardo con preoccupazione la situazione che come altri sto vivendo, di terrificante e nebbioso precariato, tentativi e speranze. Io di euro ne guadagno seicento, duecento li spendo per l'affitto dell'officina che non riesce a decollare, duecento per benzina e spesine varie e necessarie, con i restanti duecento sigarette e una cenettina con qualcuno. Se non vivessi come un coglione a casa dei miei non so francamente come potrei campare. Mi girano le palle.

Essere poveri vuol dire: NON AVERE
Essere ciò che si è vuol dire: ESSERE SE' STESSI.........indipendentemente da quello che si possiede...

si amica mia, ma al padrone di casa non puoi dare te stesso per quanto bello sei, gli devi dare i quattrini. E una vacanzina, un weekend nella mia Irlanda come me lo pago?

Olmo60

Guru Master Florello
si amica mia, ma al padrone di casa non puoi dare te stesso per quanto bello sei, gli devi dare i quattrini. E una vacanzina, un weekend nella mia Irlanda come me lo pago?
Sai Finni, ti ho dato una risposta abbastanza stupida....io credevo che l'officina fosse di tua proprietà, cioè che non ci fossero affitti di mezzo...beh! mi sono fatta fuorviare da quel poco che conosco di te...su questo fronte non so che consigli poterti dare....mi sento solidale con te, ma è un pò poco per aiutarti....pensavo che fossero altre le tue preoccupazioni, scusa.

Sai Finni, ti ho dato una risposta abbastanza stupida....io credevo che l'officina fosse di tua proprietà, cioè che non ci fossero affitti di mezzo...beh! mi sono fatta fuorviare da quel poco che conosco di te...su questo fronte non so che consigli poterti dare....mi sento solidale con te, ma è un pò poco per aiutarti....pensavo che fossero altre le tue preoccupazioni, scusa.

Su, dai, ma scusa di cosa?? Peraltro 200 euro per l'affitto non sono nulla, e ho avuto l'allestimento bello e pronto risparmiando molte migliaia di euro, solo che non riesco in NESSUN modo, nonostante un socio esperto e stimato, ad avviare l'attività tanto da renderla davvero produttiva... a volte è deprimente, ti passa anche la fantasia di progettare e cercare, le mattinate scorrono noiosissime... è un momentaccio, l'aver perso la cattedra mi ha davvero messo a terra porca miseria, se incrocio la Gelmini giuro che la strozzo quella XXXXXXX di una XXXXXXXX.

companatico

Guru Giardinauta
pensi di essere "immaturo" perchè invece di mummificarti davanti al televisore con la coperta a scacchi sulle ginocchia e il gatto che dorme vai per locali? Già il fatto che hai una bimba che occupa il primo posto delle tue priorità dovrebbe metterti al riparo da qualsiasi fraintendimento. In più ti chiedo cosa significhi essere immaturo, secondo te :-\

no io mi sento me stesso e di questo ne sono felice e prendo la vita come viene,non a caso se vedi nel forum cerco sempre di prenderla a ridere e di scherzare e non far polemica....perchè son fatto così...
IMMATURO:sai quando l'ex moglie te lo dice i genitori te lo dicono ti soffermi a pensare se mai hanno ragione ....ma te lo ripeto io son me stesso con i miei difetti(tanti) e i miei pregi,pochi ma sani e veri
ciao
stefano

Olmo60

Guru Master Florello
La Gelmini, porxxx accia trxxxx di una maxxxxx la dovrebbero inxxxxxxx tutti quelli che per quella testaccia di mixxxxxx sono a spasso...!!!!

pa0la

Florello
ciao Andrea, ho letto tutto tutto e son giunta alla conclusione che ora come ora non faccio parte della regia men che meno mi sento di saper dare consigli
però son qua, leggo e ti ascolto

Alto