• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti dalla regia

quadricromia

Guru Giardinauta
Son tante belle parole che inevitabilmente rivolgiamo ad un amico che ha necessità di sentirsele dire.
Per me 'alla lunga' dipendere da altri sotto qualunque aspetto, figuriamoci quello economico, ha il suo peso.
Ovviamente non può essere un limite all'inizio di un rapporto, ma se col tempo la situazione non si stabilizza è davvero difficile riusicre a mantenere il rapporto su un piano di 'non sudditanza ancorchè mentale'.
Io ho un contratto a tempo indeterminato da otto anni, oggi sono in maternità e a causa di crisi aziendale non percepisco lo stipendio da ottobre.... vi assicuro che è destabilizzante, benchè sia donna e quindi culturalmente più abituata a sentirmi 'a carico' (non raccontiamoci la favola che non c'è differenza tra uomo e donna), benchè abbia un rapporto stabile che dura da vent'anni (dunque non esiste mio o tuo, esiste 'nostro').
Ovviamente iniziare un nuovo rapporto quando si è già feriti, un pò delusi, e disillusi, è comprensibilmente complicato. Se già ci vuole un discreto 'mazzo' a trovare la persona che fa per noi figuriamoci quando tutto intorno non è sistemato, stabile, roseo...
Dico a Finn, dall'alto della mia postazione di regia de' noiartri, di non fare bilanci a 360° altrimenti non se ne esce, visto quanto tutto sia concatenato. pensa prima all'indipendenza da casa di mamma e papà, quando vivrai da solo e potrai fare un'orgia a sera avrai modo di scegliere per benino, o almeno scegliere senza sentirti vincolato anche dal livello economico! Un baciotto

forza andrè! :love_4:

Ma ti rendi conto della STIMA INFINITA che abbiamo noi del forum di te?

perfettamente, in certi casi sono certo sia del tutto ingiustificata, in altri casi non lo so... troppa umiltà? Timore di vincere?

Io mi tiro fuori non l'ho mai ne detto ne pensato!!

e allora perchè mi invii esplicite profferte sessuali in MP?

Son tante belle parole che inevitabilmente rivolgiamo ad un amico che ha necessità di sentirsele dire.
Per me 'alla lunga' dipendere da altri sotto qualunque aspetto, figuriamoci quello economico, ha il suo peso.

Bacetto a Quadri, pretesto per iniziare da qui.
Allora, io ho aperto la discussione per vedere non tanto l'effetto che faccio io, più che altro per capire se è fisiologico trovarsi a volte in mezzo a situazioni, fasi, momenti particolarmente intensi. Tuttavia, riconosco che leggere tanti messaggi, mi sta davvero facendo riflettere su come cercare di muovere me stesso al passo con i tempi e l' "adesso", senza tralasciare -perchè nel mio giovanile cicaleccio ho trascurato di farlo- di impostare un futuro, come credo sia saggio e responsabile fare.
La mia amica, come dicono Scar e altri, ha probabilmente manifestato un certo interesse per ciò che sono e per ciò che ho conoscendo la mioa situazione economica e iniziando a conoscere la persona. Mi vien da pensare che riesca a vedere cose che non vedo io, i vostri attestati di stima quasi me lo confermano. Ora è un po' stupido, ma sono uscito con una donna di 41 anni, molto bella, sicura di sè, molto colta, molto laureata (ne ha 2), con un matrimonio finito alle spalle che pare non abbia lasciato segnacci, professionista negli ambienti dove girano i milioni... bene, mi ha fatto un po' effetto la prima volta che ci siamo visti vedere lei che mi si avvicina mi punzecchia con un dito e mi dice "ah accidenti sei anche vero". Oddio. A fine serata mi accendo una camel, mi guarda e mi fa "ah ecco, almeno un difetto ce l'hai".
Ok?
Sta situazione mi ha fatto pensare delle cose, e NON aprirò un rutilante sondaggio.
1) Mi so vendere benissimo senza rendermene conto, ma so perfettamente che sono e resto una merd.a.ccia
2) Lei lavora in ambienti dove la risorsa umana fa la differenza, devo fidarmi del suo intuito?
3) Vuole trombare
4) Io pure

ecco, se fosse un sondaggio sarebbe a scelta multipla, il risultato lo metto alla prova venerdì, che la porto a mangiare al ristorante indiano, a tal proposito mi sono autosponsorizzato vendendo dei pezzi di una moto che ho trovato sotto casa.
Sinceramente, sto pestando sul freno perchè non voglio aspettarmi nulla, perchè credo che non aspettandosi nulla uno si ritrovi spesso di fronte a simpatiche sorprese, perchè sto impegnato con la testa in un progetto che mi può fare davvero godere (motoclub&racing team)
A valle di questo che è la mia situazione personale ma ognuno poi ha la sua, concordo con chiunque affermi che "star bene con sè stessi" è la condizione primaria per raggiungere un equilibrio duraturo e indipendente. Pensare ai propri progetti e -me lo ero quasi dimenticato in queste settimane- attribuire priorità da rispettare.
Questo mi fa pensare al concetto di "maturità", sebbene non lo esaurisca. Di certo "star bene con sè stessi" impone di riconoscere i propri inevitabili limiti senza frustrarsi e coltivare con cura i propri punti di forza, gli interessi e le competenze anche non strettamente professionali (vedi hobbies o passioni). Il tempo è quello che è, 40 anni non sono 20, ma nemmeno sono 70 anche se guardando il mio socio Memmo, vedere tanta energia in un quasi vecchietto mi convince sempre più che ciò che si desidera si ottiene.
Insomma devo sforzarmi di fare ciò che devo, e guardare tutto con occhio più, come dire, professionale. Lo dovremmo fare tutti, probabilmente.

ma quanto mi piaci!

oh smack. Guarda, trovo piacevole confrontarsi su questi argomenti: è liberatorio e so per certo: utile.
In realtà il "la" me lo han dato il 3d di Niki, un interessante e piacevole scambio di MP con Olmo e altre persone (alcune delle quali non ho mai vuto il piacere di conoscere così bene) e la certezza che i poteri dello "star dietro la tastiera" sono poderosi sia per quanto riguarda il fanculizzarsi sia per quanto riguarda il confidarsi. Mettere in piazza i propri limiti, o dubbi o incertezze è secondo me il passo decisivo per riuscire ad accettarli ma anche per prendere atto dei propri pregi... insomma: sentimentalmente e professionalmente al momento sono una frana, ma se per sbaglio ti becco per strada in moto ti suono come una vuvuzela...

carne

Florello Senior
perfettamente, in certi casi sono certo sia del tutto ingiustificata, in altri casi non lo so... troppa umiltà? Timore di vincere?

Insomma devo sforzarmi di fare ciò che devo, e guardare tutto con occhio più, come dire, professionale. Lo dovremmo fare tutti, probabilmente.

Concordo con quanto hai scritto ma per me, ti contraddici in una cosa...la scelta che non stai guardando con occhio professionale ma da opportunista maschiaccio.:eek:k07:
se ho sbagliato sarò insufficiente in psicologia.

Concordo con quanto hai scritto ma per me, ti contraddici in una cosa...la scelta che non stai guardando con occhio professionale ma da opportunista maschiaccio.:eek:k07:
se ho sbagliato sarò insufficiente in psicologia.

parli del fatto che la mia amica M. sia ricca intelligente affermata? Mi imbarazza molto, acuisce il mio senso di inadeguatezza..: è lei che non rischia di esser fraintesa (a meno che non voglia un'avventuretta) io purtroppo si.
Tra una villa di 350 metri quadri e una persona che mi sa far pensare nella direzione opportuna preferisco di gran lunga, ma di gran lunga la seconda. E nelle case troppo grandi il cesso è sempre troppo lontano dal salotto.

Nicki.ta

Giardinauta
Scusa Finni, se sono brutale, lo so che per fare sesso una persona dolce e sensibile necessita del trasporto emotivo, deve essere psicologicamente coinvolta ( non hai idea di quanto lo so), ma sinceramente, non te la puoi trombare e basta per il momento visto che lo volete entrambi? Trovo angosciante il cercare costantemente LA storia: quella definitiva, quella per sempre, ecc E' vero sei un ottimo commerciante di te stesso, dimentichi pero' che tu NON SEI in vendita, non sei una merce, per quanto preziosa, da piazzare al cliente migliore sperando che resti soddisfatto e che non richieda il reso ! Non puoi cercare di goderti i giorni e cio' che ti accade senza per forza farti sempre dei films incredibili ? Io sono SICURA che le cose accadono quando non le vai a cercare... attento che quando si e' troppo occupati a farsi dell s..e mentali e a cercare di vendersi al miglior offerente puo' accadere di non accorgersi della piccola cosa quasi nascosta che magari sta cresendo li' vicino e che magari, quella si', potrebbe crescere e diventare un albero imponente, oppure restare un cespo di viole, ma potrebbe comunque valere la pena di essere vissuta...(se mi fraintendi il vaffa te lo mando io !). Volevo solo dire di imparare a vivere la vita come viene, senza aspettarsi chissa' che e senza chiudere le porte, vivendo le cose per quello che sono.... se poi vanno avanti....
Ti porto un esempio, ok che e' finita come e' finita, pero' ne' io ne' mio marito (ex) abbiamo mai pensato sara' quella giusta/o, nessuno ha chiesto all'altra di stare insieme, ne' di sposarci, abbiamo vissuto la nostra storia giorno per giorno, senza aspettarsi nulla.... ed e' durata trent'anni.... e ancora adesso tu sai cosa provo e lui e' una delle persone che piu' mi sono state vicino, l'affetto, l'amicizia e il rispetto che c'e' tra noi non credo che nessuno riuscira' mai a spegnerli.... Guarda che i grandi amori non nascono nella nostra mente, non sono pianificati, ma crescono giorno per giorno, da soli, senza che nemmeno ce ne accorgiamo...
Scusa la mia schiettezza ma non sopporto di vedere le persone a cui tengo farsi male da soli e tu sai cosa penso di te!

Olmo60

Guru Master Florello
non sempre. . . :)
Hai ragione: non sempre le donne scappano (timorose delle aspettative "evidenti" dell' uomo) e nonsempre gli uomini giudicano la donna che si lascia andare ai suoi sentimenti (senza nascondersi, senza cautele, tuffandosi anima e corpo in una storia)...e infatti UNOO su MILLE ce la faaaaa!!!.....uno su mille ti guarderà dentro prima di guardarti fuori...uno su mille non ti chiederà di cambiare, uno su mille non ti rinfaccerà i tuoi difetti, perchè insieme a te, amerà anche ciò che è parte di te...nel bene e nel male..

pa0la

Florello
fatti dire una cosa fuori dai denti
ti ricordi che in una discussione di parecchio tempo fa ti lamentavi che la gente non dice mai quanto guadagna e ti chiedevi il perchè? Ti risposi che la capacità reddituale o la rendita di una persona erano quanto di più fuorviante della dimensione di un uomo

è esattamente questo
la/lo ama per i suoi soldi è una malignità da cui chi ha denaro e ricchezza non riuscirà mai a liberarsi
tranne con chi è abbastanza intelligente e capace di guardare tutto il resto di lui/lei

mai vorrei arrivare a pensare di te che sei nella categoria di chi non sa guardare oltre

ma sinceramente, non te la puoi trombare e basta per il momento visto che lo volete entrambi? Trovo angosciante il cercare costantemente LA storia

Bè devo dirti che l'idea non mi disgusta neanche un pochino, e sai pure che sono assolutissimamente d'accordo, temo di essermi espresso in modo fuorviante: se LA Storia capita, ben venga ma NON la sto cercando (il mio non aspettarmi nulla) e tantomeno mi faccio dei film, cioè me li faccio ma su alcune moto verde scuro metallizzato, bianco perla e arancio pastello, che sfrecciano sotto la bandiera a scacchi dopo aver bastonato tutti i malcapitati che hanno incontrato nel frattempo.
E magari l'amore arrivasse anzichè come una tempesta come un ponentino rilassante, ora come ora sto ancora rimettendomi a punto, sto cercando di ri-conoscermi, un impegno importante e che comporti scelte non è esattamente quello che vado cercando e neppure una persona che mi trascini mio malgrado (leggi la mia ex siciliana) in una situazione per la quale non sono ancora ben rodato: sto ancora pasticciando DENTRO il motore, figurarsi farlo girare.

Cucciolotta

Giardinauta
Scusa Finni, se sono brutale, lo so che per fare sesso una persona dolce e sensibile necessita del trasporto emotivo, deve essere psicologicamente coinvolta ( non hai idea di quanto lo so), ma sinceramente, non te la puoi trombare e basta per il momento visto che lo volete entrambi? Trovo angosciante il cercare costantemente LA storia: quella definitiva, quella per sempre, ecc E' vero sei un ottimo commerciante di te stesso, dimentichi pero' che tu NON SEI in vendita, non sei una merce, per quanto preziosa, da piazzare al cliente migliore sperando che resti soddisfatto e che non richieda il reso ! Non puoi cercare di goderti i giorni e cio' che ti accade senza per forza farti sempre dei films incredibili ? Io sono SICURA che le cose accadono quando non le vai a cercare... attento che quando si e' troppo occupati a farsi dell s..e mentali e a cercare di vendersi al miglior offerente puo' accadere di non accorgersi della piccola cosa quasi nascosta che magari sta cresendo li' vicino e che magari, quella si', potrebbe crescere e diventare un albero imponente, oppure restare un cespo di viole, ma potrebbe comunque valere la pena di essere vissuta...(se mi fraintendi il vaffa te lo mando io !). Volevo solo dire di imparare a vivere la vita come viene, senza aspettarsi chissa' che e senza chiudere le porte, vivendo le cose per quello che sono.... se poi vanno avanti....
Ti porto un esempio, ok che e' finita come e' finita, pero' ne' io ne' mio marito (ex) abbiamo mai pensato sara' quella giusta/o, nessuno ha chiesto all'altra di stare insieme, ne' di sposarci, abbiamo vissuto la nostra storia giorno per giorno, senza aspettarsi nulla.... ed e' durata trent'anni.... e ancora adesso tu sai cosa provo e lui e' una delle persone che piu' mi sono state vicino, l'affetto, l'amicizia e il rispetto che c'e' tra noi non credo che nessuno riuscira' mai a spegnerli.... Guarda che i grandi amori non nascono nella nostra mente, non sono pianificati, ma crescono giorno per giorno, da soli, senza che nemmeno ce ne accorgiamo...
Scusa la mia schiettezza ma non sopporto di vedere le persone a cui tengo farsi male da soli e tu sai cosa penso di te!

Fin... Scusami l'Ot, ma questa ragazza mi piace proprio e la dovresti guardare con attenzione anche te... ti ricordi il post che ha aperto qualche tempo fa? Guarda adesso dove è... come riesce a riprendersi e metabolizzare, e non credo lo faccia senza fatica o sofferenza... Scusami Nicki.ta se mi sono permessa di portarti ad esempio ma l'ho fatto con ammirazione e rispetto...

Bè devo dirti che l'idea non mi disgusta neanche un pochino, e sai pure che sono assolutissimamente d'accordo, temo di essermi espresso in modo fuorviante: se LA Storia capita, ben venga ma NON la sto cercando (il mio non aspettarmi nulla) e tantomeno mi faccio dei film, cioè me li faccio ma su alcune moto verde scuro metallizzato, bianco perla e arancio pastello, che sfrecciano sotto la bandiera a scacchi dopo aver bastonato tutti i malcapitati che hanno incontrato nel frattempo.
E magari l'amore arrivasse anzichè come una tempesta come un ponentino rilassante, ora come ora sto ancora rimettendomi a punto, sto cercando di ri-conoscermi, un impegno importante e che comporti scelte non è esattamente quello che vado cercando e neppure una persona che mi trascini mio malgrado (leggi la mia ex siciliana) in una situazione per la quale non sono ancora ben rodato: sto ancora pasticciando DENTRO il motore, figurarsi farlo girare.

Una storia giusta, anche se all'inizio è travolgente e un po' scombussolante, sicuramente porta molto equilibrio... essere soddisfatti della propria vita personale porta una sicurezza in sè stessi che è utilissima anche sul lavoro... quando troverai una donna che invece che trascinarti, ti darà una spinta verso qualcosa di meglio, quando troverai una donna che saprà aspettare che tu sia pronto a fare delle scelte, avrai trovato la tua donna;)
Certo rassegnati, l'amore non è mai un ponentino rilassante... guai se lo fosse...:eek:k07:

ma il discorso "storie" mi sto rendendo conto essere estremamente personale e decisamente relativo al carattere di chi le vive, al "momento storico" e alle ambizioni che si hanno. Conosco una ragazza, molto carina, sveglia, indipendente, che ha trascorso anni fidanzata con un tale che l'ha cornificata in maniera spudorata e volgarissima, tanto che lei è riuscita a mettersi in contato con ben 2 altre fidanzate di cotanto stallone che in men che non si dica si è ritrovato... single? COL CAXXO: sta deficiente, nonostante la realtà dei fatti e nonostante un improbabile "lasciarsi", appena lui la cerca, oplà, eccola pronta ad entrare nel pallone (e nel suo letto). Perchè? ci si potrebbe chiedere.
Ah vallo a sapere, cosa fondamentale è che non mi riguarda. In più diffido di una persona che subisce mancanze di rispetto reiterate.
Detto questo, per quel che ne so, più si hanno le idee chiare su ciò che si desidera o, più facile e molto più istruttivo, su ciò che NON si desidera, più la vita tende a prendere una piega meno sconsolata e alla deriva.

e.leo

Maestro Giardinauta
e allora perchè mi invii esplicite profferte sessuali in MP?
E' vero l'ho fatto spesso ma tu perché non mi hai mai risposto.PERCHE'?? Ti ODIO!!!!!!
Potremmo essere felici insieme così la smetteresti di usare il forum come fosse il telefono azzurro dove vieni a vomitare quanto sia schifosa la tua vita perdinci.
Sei ghei e non lo sai........

Belle cose!

miciajulie

Fiorin Florello
E' vero l'ho fatto spesso ma tu perché non mi hai mai risposto.PERCHE'?? Ti ODIO!!!!!!
Potremmo essere felici insieme così la smetteresti di usare il forum come fosse il telefono azzurro dove vieni a vomitare quanto sia schifosa la tua vita perdinci.

Belle cose!

azz, ci siamo persi due maschiacci in un colpo solo...

Cucciolotta

Giardinauta
ma il discorso "storie" mi sto rendendo conto essere estremamente personale e decisamente relativo al carattere di chi le vive, al "momento storico" e alle ambizioni che si hanno. Conosco una ragazza, molto carina, sveglia, indipendente, che ha trascorso anni fidanzata con un tale che l'ha cornificata in maniera spudorata e volgarissima, tanto che lei è riuscita a mettersi in contato con ben 2 altre fidanzate di cotanto stallone che in men che non si dica si è ritrovato... single? COL CAXXO: sta deficiente, nonostante la realtà dei fatti e nonostante un improbabile "lasciarsi", appena lui la cerca, oplà, eccola pronta ad entrare nel pallone (e nel suo letto). Perchè? ci si potrebbe chiedere.
Ah vallo a sapere, cosa fondamentale è che non mi riguarda. In più diffido di una persona che subisce mancanze di rispetto reiterate.
Detto questo, per quel che ne so, più si hanno le idee chiare su ciò che si desidera o, più facile e molto più istruttivo, su ciò che NON si desidera, più la vita tende a prendere una piega meno sconsolata e alla deriva.

Ecco... non per essere troppo sintetica ma... concordo su tutto...:eek:k07:

Nicki.ta

Giardinauta
Ho letto solo ora la continuazione dopo il mio post, non sono capace di rispondere citando cio' che voglio percio' faro' cosi':

Finni ha scritto citando me:
Sei grande!!!!! Vai cosi' che non sei solo sulla strada giusta ma sull'autostrada !!!!

Cucciolotta ha scritto citando me e Finni:
Che ti devo dire ragazza, sono commossa per quello che hai scritto di me, mi rende felice ed orgogliosa che mi usi ad esempio...solo non sono sicura di meritarlo... e tu mi chiedi scusa ???
Posso esprimerti cio' che mi ha suscitato il tuo scritto mandandoti un bacio?

Per quanto riguarda cio' che hai scritto a Finnegan, posso solo dire che sono daccordo con te al duecento per cento!!!

Cucciolotta

Giardinauta
... Che ti devo dire ragazza, sono commossa per quello che hai scritto di me, mi rende felice ed orgogliosa che mi usi ad esempio...solo non sono sicura di meritarlo... e tu mi chiedi scusa ???
Posso esprimerti cio' che mi ha suscitato il tuo scritto mandandoti un bacio?...

ma certo... anzi... te lo mando io un bacio... che ti meriti tutto ciò che ho scritto... :love_4:

Belle cose!

ah no, so tutto: il lato gay lo abbandonai nel '98 dopo che fui lasciato per una donna dal mio deliziosissimo fidanzatino. Il ******** se l'è anche sposato, quel cesso.

ma certo... anzi... te lo mando io un bacio... che ti meriti tutto ciò che ho scritto... :love_4:

ecco, la piega gay-lesbo del 3D è ormai evidentissima... finisce sempre così.

Alto