• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti dalla regia

antylopenera

Apprendista Florello
Caro Wake...
Sempre a stupire tu... ma poi neanche tanto, da quello che ho capito di te. :)
Nelle tue parole, vedo gli occhi di mio fratello (43 anni),
vitrei e fissi su un futuro INESISTENTE.
Quindi, mi sento vicina a te come una sorella.
Come PaOla, anche io NON faccio decisamente parte della regia, ma
da quello che mi vedo intorno, tranquillo che NON SEI SOLO.
Per la MIA esperienza personale, ti posso assicurare che,
sebbene mamma e moglie, a 34 anni vivo una CRISI continua dentro di me,
sin da quando ero ragazzina,
ma ho smesso di avvertire la "crisi" come una cosa negativa:
penso che certe persone riflettano DI PIU' di altre
e vivano OGNI avventura in maniera tanto intensa,
da sentire sempre LA SPIA ACCESA (come dice Liga).
Quando vivi così, ti assicuro che la CRISI arriva quasi ogni giorno, eh....
...Altro che ANTA...!

Penso che ti sia arrivata la spinta biologica a farti una famiglia,
una compagna e magari dei figli, quindi la tua condizione di single inizia
a starti stretta,
ma l' unico consiglio che mi sento di darti è
di non farti abbattere dalle crisi che NATURALMENTE assalgono
persone intelligenti e profonde come te, ma di
IMPARARE A CONVIVERCI, perchè
secondo me, il famoso MATURARE è semplicemente
imparare a gestire anche le accelerate che fisiologicamente
la nostra natura ci IMPONE, anche quando noi vorremmo tanto
spegnere tutto e metterci giù.

Col cervello che ti ritrovi,
secondo me non saranno le ristrettezze economiche
che ti impediranno di avere una donna pazza di te
e l' attività appena iniziata :rolleyes: non è detto che un giorno non DECOLLI...
Te lo auguro DAVVERO di cuore COME UNA SORELLA.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Se sei single chettelodicoaffà: io penso che per quanto si possa essere carini, intelligenti, simpatici, estrosi, vitali si rimane sempre ciò che si è, vale a dire dei poveri. .

Stai tirando un bilancio della tua vita. Forse hai fatto la cicala, invece della formica: non lo so, mi sembra di capirlo da quello che dici tu (non necessariamente in questa discussione).
E' utile -presa coscienza di un fatto- piangersi addosso? Secondo me, è dannoso quando da auto-coscienza si passa a onanismo mentale: acceca.

Ma una ragazza carina, intelligente, simpatica, estrosa, vitale -come dici tu- una volta assicuratoti al 100% che lo è davvero e non è una sua recita, se esistesse, tu davvero le diresti "no dai vattene, sei solo una povera?".:confuso:
Io non credo. Quindi perché dovrebbe farlo lei?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Vero che è imbarazzante? Se hai una famiglia sei preoccupato per te ma sopratutto per loro, l'inadeguatezza ti sovrasta e anche i rapporti personali si guastano. Se non hai una famiglia ma una fidanzata o una compagna, sei in una condizione di inferiorità se lei lavora, una condizione terribile se anche lei sta nelle tue condizioni. Se sei single chettelodicoaffà: io penso che per quanto si possa essere carini, intelligenti, simpatici, estrosi, vitali si rimane sempre ciò che si è, vale a dire dei poveri. Quindi inizio a pensare che oltre ad invecchiare povero, lo farò pure da solo, ocaca.

Chi ti vuole ti apprezza per quello che sei ...io sto bene con me stesso mi manca tutto ma penso che c'è sempre chi sta peggio...mangio tutti i giorni ho un tetto sulla testa...e poi tu sei ricco dentro....edè tanto
 

lalle

Florello
Vai avanti così, Finni, non ti abbattere ... continua a credere in quello che fai, in fondo non è molto che hai iniziato quest'attività, no? Sul fronte, invece, sentimentale, secondo me la cosa giusta è essere se stessi, naturali ... inutile proporsi come non si è, meglio farsi conoscere subito. In un mondo falso, artefatto essere limpidi è, per me, l'unica strada che ti può dare serenità: se vuoi amarmi questo sono io, niente di meglio niente di peggio, pronto a rimettermi in gioco ad innamorarmi. Apriti, davvero.

P.S. Pensa che io non ho mai sopportato i ricchi ... quanto è meglio un gelato davanti ad un tramonto con la persona giusta che caviale con un riccone magari pieno di sè ...
 
Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Ciao Finni, giuro che mi sono collegata solo adesso, ho visto il tuo post e l'ho letto dall'inizio. Avrei voluto darti un sacco di risposte e di commenti a cio' che ti hanno scritto, ma in fondo come la penso lo sai gia', ti diro' solo: sii te stesso e amati per quello che sei.
Per quanto riguarda l'eta' non credo che la soglia degli anta sia niente di eccezzionale....siamo noi a viverla cosi' perche' pensiamo che tutti si aspettino da noi maturita', ci immaginiamo il quarantenne come una persona posata, seria, con la coperta a quadretti e il golf di cachemir, ma non e' vero, non e' obbligatorio, ci sono alcuni che effettivamente stanno bene cosi', altri che per sentirsi vivi devono fare i ragazzini ad oltranza, io credo che non esista un modo giusto di vivere gli anta, basta essere se stessi... posso darti la mia ricetta, io (che per sincerita' sono piu' vicina ai cinquanta, SOB) non mi sono mai soffermata sull'eta' anagrafica, me ne sento trentacinque, con la maturita' degli anta e la curiosita' dei venti e non mi importa se invece il mio corpo cerca di ricordarmelo, la mia mente deve ancora decidere cosa fare da grande, la vita e' rimettersi sempre in gioco e non aver paura di ricominciare daccapo, potrebbe sempre aprirsi un nuovo orizzonte.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io ho fatto una legge dell'"Essere sè stessi"...L'ho detto a te, come te lo hanno detto tutti gli altri...però.. c'è un però...devi essere pronto davvero ad affrontare critiche e solitudini. Non è assolutamente facile. Ci vuole una convinzione estrema che questo sia il tuo "bene". In amore, poi, come ben sai, essere se stessi, all'inizio è sempre controproducente per il semplice fatto che tu sai chi sei tu, ma non sai chi c'è dall'altra parte...Perciò all'inizio parti svantaggiato. Allora prima di essere te stesso, cerca di capire con chi ti confronti e poi, se è il caso, esponiti...Perchè essere se stesso può rivelarsi in'arma terribile che tu, involontariamente e innocentemente, metti nelle mani di persone che non ti capiranno mai e rivolgeranno queste armi contro di te....Confrontati (sentimentalmente) solo con chi ti somiglia: solo chi sente le cose come le senti tu, potrà starti davvero vicino e non solo con il corpo.....
 

Cucciolotta

Giardinauta
Come spesso accade, condivido quanto già detto da Anty e Olmo...
Detto ciò, non credo che tu abbia la crisi dei quarantanni: credo, invece, che tu abbia una sana rottura di scatole di essere dipendente da qualcuno... sia essa una dipendenza sentimentale o economica, una donna sbagliata dalla quale non riesci a separarti o la famiglia che ti aiuta economicamente... quando si ha un carattere indipendente niente fa soffrire di più di essere dipendente da qualcun'altro... di non farcela da solo... se ti può consolare, sotto il profilo economico, io questa crisi ce l'ho avuta a 25 anni... ero già laureata e sono andata a fare la segretaria di direzione per uno che dopo aver letto un foglio neanche me lo restituiva... lo buttava per terra e io lo dovevo raccogliere... ecco: di quel periodo di crisi, oggi penso che sia stato il più istruttivo della mia vita... spero che lo stesso accada a te... un sincerissimo in bocca al lupo!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
menomale che non sei donna!!! L'orologio biologico con noi è implacabile, soprattutto gli altri ti fanno venire il panico, tutti ti chiedono se hai figli, come mai non ne hai ancora avuti e se non ne vorresti e ad un certo punto davvero ti fai prendere dal panico, anche se non ce l'hai di tuo, te lo fanno venire. Io mi sono sempre sentita in ritardo su tutto e tutti i miei coetanei. Sono stata cicala nel senso che non ho mai pensato al futuro ma sempre vissuto al presente. Ho un buon lavoro ma so che non potrò mai comprarmi una casa mia, un marito lavoratore precario, tiriamo avanti con fatica ma penso che c'è chi sta moooolto peggio. Non posso dirmi certo una persona "realizzata" nel senso economico o dal punto di vista della carriera e, anche se non mi è mai interessato a volte penso: cavolo quella laurea in giurisprudenza potevo prenderla visto che ho un papà avvocato e lavoro comunque con lui. Però come persona a questo punto mi sento realizzata, completa, so chi sono, so cosa voglio, cosa va bene e cosa NON va bene per me grazie alle esperienze ed agli errori fatti. So che le cose possono non durare ma spero che durerà il sentirmi una persona piena grazie ai miei interessi, alle mie passioni, a tutto quello che ho letto, ammirato, conosciuto, so che questo è il mio bagaglio più importante. Poi a 40 anni a parte il panico da procreazione è vero ho cambiato alcune cose, ne ho eliminate molte, ne ho acquistato altre. Però io dico che certe cose restano: non è che all'improvviso si passa al tailleur color pastello, al filo di perle ed alle decolletè: o si è sempre stati così o non lo si diventerà mai. Io non lo diventerò mai. Finn devi solo andare avanti e non abbandonare ciò che ami. Ti sei mai chiesto se nei rapporti con l'altro sesso c'è qualcosa, una costante, in come li vivi che lascia te al tappeto mentre loro ci volano sopra? Io ad un certo punto, dopo una serie di storie lunghe sempre finite male ho iniziato a chiedermelo...
 

GeneROSA

Giardinauta
chissà perchè ai giri di boa, psicologicamente qualcosa cambia, il nostro barometro emozionale registra qualche perturbazione imprevista.
Che poi a pensarci bene che cambia 39 o 41 anni no ? Saranno forse le pressioni di chi ci circonda (genitori, fratelli, sorelle, cugini, amici..) saranno gli esempi che la società ci propina che mostrano uomini e donne appagati nel lavoro, negli affetti, nella vita sociale?
Gli anni che passano in realtà non ci devono spaventare, mi sento molto più sicura di me stessa ora che ho 48 anni, piuttosto che dieci o venti anni fa.. avete disquisito a lungo sulla parola maturità, ma credo che si tratti piuttosto di riuscire a raggiungere un buon equilibrio con noi stessi, di pensare alla vita come ad un cammino non privo di insidie e di difficoltà, ma anche costernato da rassicuranti oasi.
ti auguro di raggiungere il successo professionale al quale ambisci ed un lavoro quando lo si fa con passione prima o poi ci premia, ma soprattutto, un occhio di riguardo per te stesso, per la mia esperienza da quando ho imparato ad avere più cura di me (soprattutto emotivamente) credo di star meglio anche con gli altri.
poi, non diamo fesserie a quarant'anni non è ancora il momento di essere posati, di mettersi sul divano con il plaid.. ce n'è ancora di cose da fare!!
 
sto leggendo con sincero interesse, vi rispondo al volo


grazie per la considerazione e l'affetto, diciamo che come ha detto Scar qua sotto, sto in una fase di bilancio, il futuro è pressochè inesistente, tuttavia esistono persone che "svoltano" e sto cercando di capire perchè. Se per caso riesco a capire il meccanismo....

....Ma una ragazza carina, intelligente, simpatica, estrosa, vitale -come dici tu- una volta assicuratoti al 100% che lo è davvero e non è una sua recita, se esistesse, tu davvero le diresti "no dai vattene, sei solo una povera?".:confuso:
Io non credo. Quindi perché dovrebbe farlo lei?

Ok, è vero. Se mi dicesse sono una poveraccia, dopo o anche prima di avermi dimostrato che ha cervello, onestà e/o varie doti, le direi "resta, non ti prometto nulla ma se posso darti una mano te le darò tutte e due". Ho una nuova amica che si interessa davvero a ciò che faccio, ha dichiarato una certa simpatia per il mio essere eclettico, mi fai pensare a lei, solo che è lei quella che vive nella villa di 350 metri quadri all' Axa.

e poi tu sei ricco dentro....edè tanto

credimi che sentirselo dire fa davvero piacere

Vai avanti così, Finni, non ti abbattere ... P.S. Pensa che io non ho mai sopportato i ricchi ... quanto è meglio un gelato davanti ad un tramonto con la persona giusta che caviale con un riccone magari pieno di sè ...

abbattermi mai più, e vale per chiunque, casomai passo momenti di scaxxo e malumore... Comunque non ambisco certo la ricchezza, giusto un po' di sicurezza in più ma ci sto lavorando giusto di questi giorni.


Ciao Niki ti rispondo di là

Allora prima di essere te stesso, cerca di capire con chi ti confronti e poi, se è il caso, esponiti...Perchè essere se stesso può rivelarsi in'arma terribile che tu, involontariamente e innocentemente, metti nelle mani di persone che non ti capiranno mai e rivolgeranno queste armi contro di te....Confrontati (sentimentalmente) solo con chi ti somiglia: solo chi sente le cose come le senti tu, potrà starti davvero vicino e non solo con il corpo.....

vero, specialmente sul lavoro, mostrare il fianco può dare adito a molesti fraintendimenti, ma anche nei sentimenti (che poi non capisco perchè chi si mostra dolcino e tenerello poi se la prende sempre puntualmente su per il kiulo) devo dire che ultimamente mi sto rendendo conto che parlo troppo, o al limite troppo presto!

Detto ciò, non credo che tu abbia la crisi dei quarantanni: credo, invece, che tu abbia una sana rottura di scatole di essere dipendente da qualcuno... sia essa una dipendenza sentimentale o economica, una donna sbagliata dalla quale non riesci a separarti o la famiglia che ti aiuta economicamente...

... un sincerissimo in bocca al lupo!

si, brava esattissimo solo che non è una sana rottura di scatole, è una straordinaria, immensa, mostruosa e letale ROTTURA DI COGLIONI!!! Mi ci hanno cresciuto, straviziandomi e illudendomi che ce l'avrei comunque fatta, vezzeggiandomi proteggendomi senza rendersi conto che mi hanno solo impedito di vivere situazioni quando sarebbe stato il giusto momento. Ora è un casino, faccio una fatica mostruosa a disimparare certi automatismi.

Ti sei mai chiesto se nei rapporti con l'altro sesso c'è qualcosa, una costante, in come li vivi che lascia te al tappeto mentre loro ci volano sopra? Io ad un certo punto, dopo una serie di storie lunghe sempre finite male ho iniziato a chiedermelo...

o certo! Lo sto giusto facendo adesso, in questo preciso momento...

La Gelmini, porxxx accia trxxxx di una maxxxxx la dovrebbero inxxxxxxx tutti quelli che per quella testaccia di mixxxxxx sono a spasso...!!!!

si direi che approvo

ciao Andrea, ho letto tutto tutto e son giunta alla conclusione che ora come ora non faccio parte della regia

ok se vuoi passa da questa parte c'è posto

poi, non diamo fesserie a quarant'anni non è ancora il momento di essere posati, di mettersi sul divano con il plaid.. ce n'è ancora di cose da fare!!

ah cazzarola non immagini neppure quante ne ho in cantiere!


bacetti a tutti\e per ora
ah grazie per la presenza, sentire tante campane non mi rintrona per niente (e nessuno se ne esca dicendo che rintronato sono già, perchè è scontata) e sopratutto mi fa rendere conto sempre più che è una questione di postura, -come mi ha detto una persona carina- nei confronti delle cose e forse pure della vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

antylopenera

Apprendista Florello
Penso solo che debba arrivare ancora il TUO momento
e soprattutto SMETTILA di guardarti intorno, per poi chiederti
se il DIVERSO o lo SBAGLIATO sei tu, eh...?
Quando mi incontro con la mia amica di sempre (cresciute assieme dai 5 anni ai 30,
2 anni fa è stata OVVIAMENTE la mia testimone di nozze), chiacchieriamo
e lei SBATTE per lavorare alla Disney di Parigi, tra mille difficoltà...
Mi guarda ESTASIATA, un po' perchè mi ha sempre ADORATA, quasi omosessualmente,
un po' perchè mi vede sposata, con due bime e un marito che mi adora e che io adoro...
Cerco sempre di FARLE ENTRARE IN TESTA che le nostre vite possono essere
ugualmente appaganti e frustranti: non esiste la condizione perfetta di pace dei sensi
in contrasto con la continua tribolazione:
SI TRIBOLA IN OGNI CASO!!!!
Cosa DIAVOLO mi invidia le bambine, quando già il distacco per la scuola
è un TRAUMA, senza contare le malattie o gli incidenti che capitano
e che ti strappano il cuore, perchè un' influenza TUA con 40 di febbre è una passaggiata,
paragonata a i 38 con vomito di tua figlia!!!!
Avere una casa (vedi mutuo e bollette) e dei figli (vedi preoccupazioni
e ansie per un futuro che, oggi, NON ESISTE!!!), non è un TRAGUARDO, eh...?
E' semplicemente essersi trovati al momento giusto con la persona giusta,
a fare una SCOMMESSA per il futuro insieme.
Chi non ha casa, lavoro, partner e figli non ha NULLA DI MENO:
è SEMPLICEMENTE una vita diversa, tutto qui.
Il vero traguardo è SENTIRSI BENE, PUNTO,
che sia soli o accompagnati, che sia da genitori o meno,
che sia in una casa o in giro per il mondo.
Senza stare a guardare gli altri,
la vittoria è capire COSA fa BENE per noi, tutto qui...

E non è detto che chiunque abbia famiglia abbia raggiunto il suo traguardo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mostrare il fianco può dare adito a molesti fraintendimenti, ma anche nei sentimenti (che poi non capisco perchè chi si mostra dolcino e tenerello poi se la prende sempre puntualmente su per il kiulo) devo dire che ultimamente mi sto rendendo conto che parlo troppo, o al limite troppo presto!]
Io Finni, non l'ho mai capito, questo meccanismo eppure nei rapporti sentimentali, se sei quello che senti di essere, se dici quello che pensi, vale una regola: per gli uomini, le donne scappano; per le donne, gli uomini ti giudicano e se ne approfittano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

belpa

Master Florello
Io Finni, non l'ho mai capito, questo meccanismo eppure nei rapporti sentimentali, se sei quello che senti di essere, se dici quello che pensi, vale una regola: per gli uomini, le donne scappano; per le donne, gli uomini ti giudicano e se ne approfittano.
non sempre. . . :)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ho una nuova amica che si interessa davvero a ciò che faccio, ha dichiarato una certa simpatia per il mio essere eclettico, mi fai pensare a lei, solo che è lei quella che vive nella villa di 350 metri quadri all' Axa. .

E ti impressiona questa cosa? :lol: :confuso: :lol: Si vabbè è benestante e se domani il terremoto le rade al suolo la casa lei diventa una persona migliore? o peggiore? Non credo proprio. Se la licenziano e non guadagna più, le espiantano anche il cervello? Se domani una merXX umana vince la lotteria, diventa una persona migliore? Io dico di no.
Che ti frega di quanti soldi ha? Se è più povera, tirerete avanti insieme. Se è più ricca, farete a mezzo.
Dove sta scritto che se una ha proprietà per X euro non può amare uno che ha Y euro? Cos'è, vietato per legge?

Per favore spiegami la metratura sopra la quale non posso trovare una ragazza e sotto la quale devo invece essere io a escluderla.

PS: infine ti ricordo che per legge se anche tu la sposassi, la casa di lei resta di lei prima durante e dopo il matrimonio.
 

nicola71

Guru Giardinauta
tranquillo dai, le qualifiche non sono andate benissimo ma hai tutte le carte in regola per arrivare sul podio . Tu sei un grande, ricordatelo .
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ma questa cosa che hai scritto e più bellissima assai di tutto il resto che non ho letto :D

Ahahahahahah.... maledetto!!! :D


Wake, PROPRIO perchè lei ha tanti soldi,
dovresti essere certo che le piaci TU
e non in tuo (eventuale) :rolleyes: conto in banca, no?
Dai, nel 2011 non ci staremo a scandalizzare se è la donna
a portare più soldi a casa, no....? :baf:
Se c' è stima l' uno dell' altra e VOGLIA di affrontare la vita insieme,
non sarà la differenza di stipendio a creare problemi:
i problemi arrivano quando lo stipendio NON C' E'!

Ma ti rendi conto della STIMA INFINITA che abbiamo noi del forum di te?
Ognuno dice che sei GRANDE, profondo, intelligente, ricco DENTRO
(e :rolleyes: lllo so che ne servirebbe un po' anche FUORI, ma abbi pazienza:
la PASSIONE che metti in quello che fai NON PUO' passare inosservata
per sempre!!!):
non posso credere che vicino a te non ci sia una donna che la pensi così!
Magari deve :eek:k07: SOLO ancora arrivare! :)
 

rootfellas

Florello
Ahahahahahah.... maledetto!!! :D


Wake, PROPRIO perchè lei ha tanti soldi,
dovresti essere certo che le piaci TU
e non in tuo (eventuale) :rolleyes: conto in banca, no?
Dai, nel 2011 non ci staremo a scandalizzare se è la donna
a portare più soldi a casa, no....? :baf:
Se c' è stima l' uno dell' altra e VOGLIA di affrontare la vita insieme,
non sarà la differenza di stipendio a creare problemi:
i problemi arrivano quando lo stipendio NON C' E'!

Ma ti rendi conto della STIMA INFINITA che abbiamo noi del forum di te?
Ognuno dice che sei GRANDE, profondo, intelligente, ricco DENTRO
(e :rolleyes: lllo so che ne servirebbe un po' anche FUORI, ma abbi pazienza:
la PASSIONE che metti in quello che fai NON PUO' passare inosservata
per sempre!!!):
non posso credere che vicino a te non ci sia una donna che la pensi così!
Magari deve :eek:k07: SOLO ancora arrivare! :)

vabbè non esageriamo, che a volte scassa pure la minchiazza eh.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Alto