• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti dalla regia

dunque, ultimamente vivo un periodo un po' strano. Già sono strano di mio, si può ben immaginare la mia perplessità.
Mi chiedo se sto attraversando la crisi dei 40 anni: in fondo tra due mesi e mezzo entrerò negli "anta", e sinceramente non me lo aspettavo.
Cosa si fa in questi casi?
Non avere una beneamata minkia, in questi casi è un vantaggio oppure no? Può essere un pretesto per provare a spingere sul gas? Può essere la scusa per cercare una ricca vedova da sedurre per farmi mantenere? O magari l'occasione per cercare di far pace con me stesso e smettere di punirmi per colpe non mie?
Alla fine mi chiedo, un quarantenne, cosa deve desiderare dalla vita in un momento come questo?

maturare...questo è il desiderio che ti auguro di ottenere.

se per maturare intendi frollarsi come tanti altri, no questo non lo desidero affatto. Se per maturare intendi conformarmi a certi standard preferisco un ictus. Se per maturare intendi trovare un minimo di equilibrio ma sopratutto smettere di disprezzare le persone banali, credimi ci sro provando. A tutt'oggi non ho ottenuto risultati di rilievo.

rootfellas

Florello
L'ultima cosa che ti auguro è "maturare" come inteso dalla maggior parte delle persone, io, Che ti sono quasi coetaneo, ti dico che l'importante è la stabilità, che si può raggiungere anche spingendo a mille sul gasse, in fondo... Se sei incerto... Tieni aperto.

companatico

Guru Giardinauta
io 42 anni,
figlia di 8 anni,
matrimonio alle spalle
i miei punti di riferimento sono la figlia il lavoro e il giardino,anche se non disdegno qualche serata nei locali per allentare la tensione(solo sano e innocuo divertimento)
Forse sono ancora un po' immaturo e forse non ho ancora la stabilità che dovrei avere,ma penso positivo perchè ho ancora una vita davanti

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ragazzo la vita inizia ora...si puo' vivere una vita anonima e stare cmq bene con se stessi vedo tanta gente della tua eta' che continuano a fare i ragazzetti e si ritrovano veramente con un pugno di mosche....secondo me bisogna crescere mantenendo pero' lo spirito e la personalità che ti contraddistingue....per il resto apri il gas e spingi quando ti va e quando non ti va....siediti e rilassati....

dragone

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere l'inizio di una nuova vita,smetti di guardare indietro,guarda un po piu' avanti della ruota anteriore,smonta gli specchietti e non voltarti piu' e alla prossima curva non rallentare,vai di prepotenza col gas......se cadi sai gia' come rialzarti..e se all'ultima curva non ti vedo arrivare primo vuol dire che ti ho dato un consiglio sbagliato:D

i miei punti di riferimento sono la figlia il lavoro e il giardino,anche se non disdegno qualche serata nei locali per allentare la tensione(solo sano e innocuo divertimento)
Forse sono ancora un po' immaturo e forse non ho ancora la stabilità che dovrei avere,ma penso positivo perchè ho ancora una vita davanti

pensi di essere "immaturo" perchè invece di mummificarti davanti al televisore con la coperta a scacchi sulle ginocchia e il gatto che dorme vai per locali? Già il fatto che hai una bimba che occupa il primo posto delle tue priorità dovrebbe metterti al riparo da qualsiasi fraintendimento. In più ti chiedo cosa significhi essere immaturo, secondo te :-\

secondo me bisogna crescere mantenendo pero' lo spirito e la personalità che ti contraddistingue....per il resto apri il gas e spingi quando ti va e quando non ti va....siediti e rilassati....

una sana passeggiata a guardare il panorama non la disdegno mai... il mondo è così bello! Invece ate chiedo cosa significhi "crescere", se è un concetto che accompagna quello di "im-maturità" oppure no...

smonta gli specchietti e non voltarti piu'

sei il mio uomo.

allora, ok: ho letto tutti i vostri interventi, al di là del discorso strattamente personale (Finni a 38 anni e nove mesi e mezzo) credo che quello generale sia più interessante. Mi spiego.
Molti utenti del forum sono più o meno miei coetanei, e tutti\e indistintamente hanno il loro vissuto alle spalle. Tutti indistintamente hanno il loro presente che vivono quotidianamente. Intantomi chiedo se sia scontato che a 40 anni si debba entrare in crisi. Non ci si può scivolare dolcemente senza farsi venire le paturnie?
Sul "maturare" poi, ci sta da scrivere un libro, Root mi ha perfettamente intuìto, il "maturare" dei più è troppo spesso uno spengere degli interruttori e l'improvvisarsi quieti appagati e posati, spesso purtroppo riuscendoci. Cosa vuol dire maturare, insomma? Io per dire ho accolto con favore e gratitudine l'augurio di Carne (che non so perchè abbia snobbato l'interessantissimo 3D sui vegetariani), ma più di farmi venire i capelli bianchi, più di cercare di stabilizzarmi professionalmente anteponendo i miei lavori agli svaghi, più di cercare di interagire socialmente con responsabilità e schiettezza temo di non poter fare. E' questo il mio problema? O forse dovrei smettere di manifestare il mio modo irriverente di guardare alla noiosissima vita che vorrebbero imporci? E acquistare quella determinazione, autostima e amor proprio che sinora ho trascurato per badare troppo agli altri?

Ari68

Florello
43 anni compiuti da poco.:)

I 40 anni??? L'età piu' bella :hands13: godetili alla grande :hands13:

:Saluto:

Meno male che tanto ci riuscirai mai.

ho visto persone che conoscevo cambiare radicalmente, come se avessero subìto un mutamento genetico o chissà che cosa.Io credo che vendere la moto perchè tua moglie si incaxxa, azzerbinarsi per tirare la carretta e non sentirla lamentarsi, accettare di essere un po' trascurati perchè prima vengono i ragazzini non sia la soluzione migliore per vivere i 40 anni (l'esempio è tratto dalla famiglia di un mio amico)

43 anni compiuti da poco.:)

I 40 anni??? L'età piu' bella :hands13: godetili alla grande :hands13:

:Saluto:

questo me lo hanno detto anche altri, ma sopratutto ne sono perfettamente cosapevole, specialmente guardandomi allo specchio e trovandomi molto più "bello" di come ero un po' di anni fa. Tuttavia ho come la sensazione che da una persona entrata negli "anta" ci si aspetti sempre qualcosa, ma che cosa mi sfugge.

Diletta

Maestro Giardinauta
di stare un pò meglio con sè stesso???! non lo so, la butto la..a me manca ancora qualche annetto agli anta, ma ho smesso da un bel pò di domandarmi cosa ci si aspetta e mi domando quello che mi aspetto io...

Olmo60

Guru Master Florello
Il verbo "maturare" per me va bene per la frutta....Sei sicuro che sia la fatidica soglia degli "anta" a mandarti in crisi o c'è altro? Prima cosa da chiarire a te stesso...Parti dalle certezze che hai: io credo che "l'esperienza" si solo l'insieme degli errori che si è fatto..niente di più. Perciò se sai davvero gli errori che hai fatto, impegnati a non ripeterli: se hai trascurato troppo te stesso per gli altri, comincia a pensare solo a te! Un sano egoismo ci vuole.....la vita che vuoi, quella devi fare: non certo quella che vorrebbero "importi" gli altri....Gli altri, a un certo punto, non esistono: tu sei il centro del tuo universo: se avrai molto da dare, riceverai molto. e non parlo solo d'amore...quello lo so, che hai un quore grande...

carne

Florello Senior
allora, ok: ho letto tutti i vostri interventi, al di là del discorso strattamente personale (Finni a 38 anni e nove mesi e mezzo) credo che quello generale sia più interessante. Mi spiego.
Molti utenti del forum sono più o meno miei coetanei, e tutti\e indistintamente hanno il loro vissuto alle spalle. Tutti indistintamente hanno il loro presente che vivono quotidianamente. Intantomi chiedo se sia scontato che a 40 anni si debba entrare in crisi. Non ci si può scivolare dolcemente senza farsi venire le paturnie?
Sul "maturare" poi, ci sta da scrivere un libro, Root mi ha perfettamente intuìto, il "maturare" dei più è troppo spesso uno spengere degli interruttori e l'improvvisarsi quieti appagati e posati, spesso purtroppo riuscendoci. Cosa vuol dire maturare, insomma? Io per dire ho accolto con favore e gratitudine l'augurio di Carne (che non so perchè abbia snobbato l'interessantissimo 3D sui vegetariani), ma più di farmi venire i capelli bianchi, più di cercare di stabilizzarmi professionalmente anteponendo i miei lavori agli svaghi, più di cercare di interagire socialmente con responsabilità e schiettezza temo di non poter fare. E' questo il mio problema? O forse dovrei smettere di manifestare il mio modo irriverente di guardare alla noiosissima vita che vorrebbero imporci? E acquistare quella determinazione, autostima e amor proprio che sinora ho trascurato per badare troppo agli altri?

Finalmente un discorso da...quasi maturo...quindi forse prima avevi esagerato.
I dubbi, le preoccupazione, le incertezze saranno sempre al tuo fianco checcè tu faccia, dica o sperimenti. Non credere che un padre o una madre di famiglia una volta stabilita la loro vita sia tutto deciso. Non sto ad elencarti le preoccupazioni quandi arrivano i figli, ecc...
Cerca di seguire quando puoi i tuoi interessi, prenditi il tuo tempo e accetta la vita risolvendo i problemi man mano che si presentano e le donne non sono mi......a sanno essere delle buone compagne come così anche gli uomini...la scelta comunque necessita di un buon pizzico di fortuna che ti auguro ancora.

aggiungo...che ho dimenticato di rispondere, non mi permetto di snobbare nessuno , nè il vegetariano, nè il vega nè altri, mi sono limitata a dire che mangio di tutto un po' privilegiando frutta e verdura...la tanto decantata dieta mediterranea che è consigliata anche dai medici.

Ultima modifica:
di stare un pò meglio con sè stesso

assolutamente si. Questo senza dubbio alcuno e sopratutto debbo perdere il vizio di cercare l'approvazione altrui...

Gli altri, a un certo punto, non esistono: tu sei il centro del tuo universo: se avrai molto da dare, riceverai molto. e non parlo solo d'amore...quello lo so, che hai un quore grande...

anche questo è vero, riuscire davvero a essere nel centro del tempo e dello spazio che stai vivendo credo sia la ricetta adatta, solo che è molto difficile, almeno per me. Il mio quore mi ha dato un sacco di problemi, credo che debba comprargli una museruola e un guinzaglio, e farlo battere come e per chi diico io...

Pin

Master Florello
ho visto persone che conoscevo cambiare radicalmente, come se avessero subìto un mutamento genetico o chissà che cosa.Io credo che vendere la moto perchè tua moglie si incaxxa, azzerbinarsi per tirare la carretta e non sentirla lamentarsi, accettare di essere un po' trascurati perchè prima vengono i ragazzini non sia la soluzione migliore per vivere i 40 anni (l'esempio è tratto dalla famiglia di un mio amico)

.

Guarda che intendenvo che mai sarai così

quindi forse prima avevi esagerato.

io SONO esagerato, non nell'essere ma nell'apparire, e francamente è un ottimo modo per selezionare le persone superficiali da quelle che invece -e come me- pur ridendoci sopra, cercano di scavare oltre la buccia delle cose e riuscire a capire come funziona il meccanismo piuttosto che fidarsi ciecamente di chi ti racconta di come è fatto. L'ironia è il saper guardare le cose dal giusto verso pur rimanendo dalla parte totalmente opposta, e senza di quella non sarei assolutamente nulla e neppure avrei gli attimi di allegria che riesce a concedermi.
Riguardo le donne, sono un discorso totalmente estraneo, non saranno loro a "maturarmi", non sono state loro a ferirmi o farmi soffrire, ma solo il modo incosciente in cui io mi sono proposto loro. Vedi, non ti sto a raccontare come sono fatto, nemmeno ti lascio intendere qualcosa sul come e quanto io possa vivere una donna, ti ribadisco solo che ogni volta ne esco pestato come l'uva mentre la controparte si risolleva tipo tappeto volante nel giro di due settimane. Converrai che ci sta la necessità di rifinire qualcosa, non credi?

Alto