Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao,
ho provato tante volte ad acquistare succulente di diverso tipo, ma non ho mai avuto successo.
Tutte mi perdono foglie dal basso e rimangono con solo le piccole in punta.
Dove sbaglio? E' troppa acqua?
grazie
Al 99 %, è il substrato. Una volta acquistate, vanno lavate della torba di coltivazione, lasciate asciugare anche una settimana ( radici all'ombra asciutta) e rinvasate in substrato idoneo
Anche tenute in luogo poco idoneo, come dice Margherita! Bisogna esaminare caso per caso. Intanto, specifica dove abiti e l'illuminazione/esposizione di cui disponi. La richiesta è troppo generica...
al 90 % sono 2/3 le cause:
poca luce
terriccio non drenante / troppa acqua
Le prossime che prendi mettile in pomice con una piccola percentuale di terriccio ( max 20/30 %), all' aperto sole d'estate.
poi dipende dal tipo di pianta per l'inverno alcune non sopportano le basse temperature altre si.
Se il terriccio non e drenante trattiene molta acqua e di solito quello è il problema.
Giusto, non ho specificato: succede in inverno, quando le tengo in casa. Esposizione: vicino ad una finestra ad est.
Il terriccio non l'ho mai cambiato, ho sempre tenuto quello del negozio di acquisto.