• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una giornata fra... Cactacee e altre Succulente

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Per chi si trova dalle parti di Catania, segnalo un bell'evento per Domenica prossima. Presso il Dipartimento di Botanica e Orto Botanico dell' Università degli Studi di Catania sito in via A. Longo 19, giorno 30 Ottobre 2005 (ore 9.00-16.00) si svolgerà una manifestazione dal tema: "Una giornata fra... Cactacee e altre Succulente". Link alla locandina http://www.unict.it/web-ateneo/eventi/30102005.pdf
Link dell'Orto Botanico http://www.dipbot.unict.it/frame/ortoit.htm

N

ninus83

Guest
Scusate la confidenza...:fifone2:
ma voi a che ora andate?
Cosi' almeno ci conosciamo di presenza...:eek:k07:

Orazio Baglieri

Giardinauta
Non c'era Giuditta nè Letizia e non sò se c'era Giuseppe Everpease, non lo conosco, ne Gigino per lo stesso motivo, ma ho conosciuto Nino 83 un ragazzo molto simpatico che ha riconosciuto mia moglie che aveva visto in foto nel forum e che si è subito presentato. Insieme abbiamo seguito una interessante relazione sulle copiapoa, arricchita da un documentatissimo servizio fotografico fatto dallo stesso, nel viaggio in Cile , regno di queste piante.
Poi c'e stato il mercatino delle grasse, meno interessante ma non per questo non ho fatto la mia solita spesa.
Venerdì avevo saltato gli acquisti.

Orazio Baglieri

Giardinauta
Allora:
lithops optica rubra
fenestraria Rhopalophylla
dinterantus wilmontianus
conophitum calcus
echinomastus mc dowell
tephorocactus articolatus v. strobiliformis
""""bonniae
notocactus scopa crestato
puna bonniae
euphorbia petricola
euphorbia cilindrifolia teberifera
euphorbia basamifera

N

ninus83

Guest
Giornata bellissima, non mi aspettavo una cosa del genere a Catania :squint: :eek: ....
conoscere persone che condividono la tua stessa passione, scambiare opinioni, rivedere le tantissime e interessanti foto di un viaggio tra le Copiapoe cilene, accalcarsi tra le bancarelle alla ricerca dell' esemplare piu raro o particolarecat:.... una conferma in piu' che la passione per le succulente e' unica e inimitabile :D ....

...Orazio Baglieri, da parte mia e' stato davvero un piacere conoscere te e tua moglie, la prossima volta ci rivedremo sicuramente... e dovrebbe essere a dicembre :ciglione:

Alto