• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succhione camelia

maurj

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti, quest'anno la mia camelia , liberata dallo oziorrinco, è cresciuta moltissimo, ma ho notato che dalla base parte un ramo che mi viene da chiamarlo succhione, in quanto è lungo dritto e con crescita a vista d'occhio... che faccio lo taglio?grazie mille a tutti

P

pollicina

Guest
Puoi toglierlo se sbilancia l'equilibrio sia fisico che estetico della pianta....
Ma devi talgiarlo con una lama affilatissima, e se è già bello spesso, devi anche coprire la ferita con polvere antibatterica, la trovi al garden.

Non hai una fotina????

maurj

Giardinauta Senior
grazie pollicina, non metto la foto perchè la mia cam non riesce a mettere a fuoco le cose vicine... quindi non si vedrebbe nulla...cmq faccio come dici...e se ci faccio una talea?

Alto