Ho letto anche io e scusate l'intromissione, ma mi è successa la stessa cosa da una settimana o poco più. La mia camelia ha cominciato a buttare via delle foglie, belle verdi, apparentemente prive di malformazioni. Solo che ho notato una cosa. Alcune, venendo giù quando ho scosso la pianta, erano molto dure e andavano un po' sullo scuro. Preciso che purtroppo non ho trovato acqua demineralizzata, quindi sono stata costretta a usare acqua che forse contiene cloro e calcare... per ora ho quella che proviene dal climatizzatore, non so se però questa vada bene....
ho anche delle foto
l'ho rinvasata in terriccio specifico per acidofile e dato un po' di concime quando faceva più fresco. Ora potrei darne ancora come suggeriva Kiwo? In questo caso, ho due concimi. Stallattico di buona qualità e concime in granuli per acidofile. Se dovessi concimare con quale? Se la causa della perdita del fogliame fosse a causa dell'acqua troppo ricca di sali, come posso ovviare il problema?
ho anche delle foto
l'ho rinvasata in terriccio specifico per acidofile e dato un po' di concime quando faceva più fresco. Ora potrei darne ancora come suggeriva Kiwo? In questo caso, ho due concimi. Stallattico di buona qualità e concime in granuli per acidofile. Se dovessi concimare con quale? Se la causa della perdita del fogliame fosse a causa dell'acqua troppo ricca di sali, come posso ovviare il problema?