• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Struttura con cassette di legno.

esty74

Aspirante Giardinauta
ora i fiori stanno crescendo, nonostante la pioggia continua :burningma e le botti si presentano cosi:






certo se smettesse un po' sta pioggia maledetta... ora dopo giorni e giorni ne ho abbastanza... :burningma:muro:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Sono molto belle le tue botti, complimenti! Mi piace molto il taglio che le avete dato! Toglimi una curiosità, le avete bagnate prima di tagliarle? Meriterebbero una discussione tutorial tutta loro!!! :D io ne avrei due a disposizione in cantina e sono ancora indecisa su come sfruttarle... Inizialmente propendevo per delle fioriere come le tue... Ma sono cosí belle che non mi dispiacerebbe sfruttarne una come piccolo tavolo d'appoggio. Poi "qualcuno" :D mi ha messo in testa di usarle come massello per le ninfee :love: che idea!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vi piacacciono le mie casette per uccellini e il segnavento, tutto realizzato da me da hobbista quale sono mato per il fai da te.

http://img51.imageshack.us/img51/7789/dscn0124g.jpg
http://img407.imageshack.us/img407/401/dscn0122lc.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/9657/dscn0123uu.jpg

Benvenuto Massi, per cortesia sul forum posta solo fato delle dimensioni massime di 800 x 600 pixel. Il sito imageshack le ridimensiona in automatico se tu imposti la misura corretta. Grazie.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie per l'orto che ci 'sfama':baffi:
Guardate un po' P4290344.jpg il 3x1 di lattuga, sedano ,cicoria. proprio questa mattina
e P4290334.jpg 1mq di fragole su paglia (all'inglese)

e ancora P4290337.jpg 1/2 mq di ravanelli

o P4290338.jpg 1/2mq con 4 cetrioli seminati da me.
Non moriremo di fame :eek:k07:
ciao ragazzi coltivatori di tutto.
 

esty74

Aspirante Giardinauta
Sono molto belle le tue botti, complimenti! Mi piace molto il taglio che le avete dato! Toglimi una curiosità, le avete bagnate prima di tagliarle? Meriterebbero una discussione tutorial tutta loro!!! :D io ne avrei due a disposizione in cantina e sono ancora indecisa su come sfruttarle... Inizialmente propendevo per delle fioriere come le tue... Ma sono cosí belle che non mi dispiacerebbe sfruttarne una come piccolo tavolo d'appoggio. Poi "qualcuno" :D mi ha messo in testa di usarle come massello per le ninfee :love: che idea!!!

allora,le ho acquisite comprando una cantinetta dietro casa, erano abbandonate, sporche e pensavo di buttarle. poi ho pensato di fargli tanti piccoli buchi e usarle (sono 2) per coltivare le fragole in verticale :D
ma poi ho risolto in altro modo, allora ho avuto l'idea di tagliarle a meta' e farne fioriere, anzi all'inizio le ho usate per farci l'orto!!! :lol: non abbiamo usato particolari accorgimenti, tipo bagnarle prima di tagliarle... ma ora che le ho spostate davanti casa le ho seppiate per bene e dipinte con vernice da esterno per legno, cosi' sembrano nuove!finchè durano durano, poi mi inventero' qualcos'altro :lol:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
bella l'idea della paglia sotto le fragole!! serve per tenerle pulite dalla terra e non farle marcire ,vero?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Proprio così,restano pulite anche con la pioggia e la terra traspira meglio che con il telo pacciamante.
Per noi già un raccolto (2-3 etti di bontà:baffi:)
ciaooooo:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono molto belle le tue botti, complimenti! Mi piace molto il taglio che le avete dato! Toglimi una curiosità, le avete bagnate prima di tagliarle? Meriterebbero una discussione tutorial tutta loro!!! :D io ne avrei due a disposizione in cantina e sono ancora indecisa su come sfruttarle... Inizialmente propendevo per delle fioriere come le tue... Ma sono cosí belle che non mi dispiacerebbe sfruttarne una come piccolo tavolo d'appoggio. Poi "qualcuno" :D mi ha messo in testa di usarle come massello per le ninfee :love: che idea!!!

Qulche idea per riciclare le botti?

botte armadio.jpg
botte piante acquatiche.jpg botte orizzontale.jpg botte lavandinio.jpg botte contenitore.jpg

2nrm03t.jpg


1j6ngz.jpg


676ygz.jpg


E perché no un paio di bidoni, in ferro e in plastica, quest'utimo per recuperare l'acqua piovana!

34682ef.jpg


23mohfd.jpg


Ciao, ciao
 

kebby

Guru Giardinauta
e perchè non tagliarla dal lato lungo e farne una culla ?? aggiungengo sotto 2 gambe ricurve dei dondoli... :love:

L'idea è bellissima :love:
il problema per me sarebbe che già far stare una cosa verticale a casa mia è un'impresa, se faccio una culla (che mi occupa il doppio dello spazio) significa buttar via la tavola da pranzo :lol:

Abito nella casa dei 7 naniiii.. o forse in quella del cane dei 7 nani :lol:
siamo stretti stretti.. e per prenderla sul filosofico ci diciamo sempre che stiamo lontani tutto il giorno, in casa non c'è bisogno di scappare :lol:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
:lol: lo so ... è ingombrante. ma ce n'è di tutte le misure... e poi potresti farla per metterla in giardino, mentre tu curi le piante il pupo/pupa ti guarda dalla culla :love: o guarda la natura che lo circonda... :D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Abito nella casa dei 7 naniiii.. o forse in quella del cane dei 7 nani :lol:
siamo stretti stretti.. e per prenderla sul filosofico ci diciamo sempre che stiamo lontani tutto il giorno, in casa non c'è bisogno di scappare :lol:

Che cosa romantica!!! Anche noi siamo nello stretto stretto mi sa che con un bimbo non ci staremmo neanche!
 

kebby

Guru Giardinauta
Ti adoro, hai una visione così carina delle cose.. :)
io sono più catastrofica: già mi immagino che inciampo o che mi casca per terra :lol:
il mio adorato tesoro ha già tirato fuori la roba da campeggio per farmi stare per terra "così rotola, ma almeno non lo fai cadere" :lol:

Ovviamente scherzo (oddio, mica tanto!!!)
Sto cercando una foto di una culla fatta con le sedie a dondolo se non ricordo male, ma non la trovo
:(
 

kebby

Guru Giardinauta
Micia, il posto alla fine si trova...non potrò mai offrirgli una cameretta completamente sua (eh il ferro da stiro lì sta).. ma se pensso che c'è chi abita in 5 in un appartamento con 2 camere da letto, potrà adattarsi a qualsiasi cosa.. e poi, quando ci nasci ti abitui anche alle stalle :)
 
Alto