• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Struttura con cassette di legno.

David 75

Giardinauta
Ciao a tutti. Questa mattina come capita spesso ho portato il mio stipendio al Garden vicino casa :cry:
Ma non scrivo per mostrarvi gli acquisti, bensì una struttura fai da te che ho visto e che vorrei provare a riprodurre in dimensioni ridotte per il terrazzo per poi metterci le aromatiche... o qualcos'altro.:slow:
https://plus.google.com/photos/111590978913918965801/albums/5864813140217783377
Ci sono varie foto del locale ma quelle di cui vi parlo le riconoscete subito, con la scaffalatura di cassettine di legno verniciate di bianco.

Che ne pensate?

Ultima modifica:

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ok adesso che ho ritrovato un contegno, posso dirti che l'idea è deliziosa!!! Per le aromatiche dici? Bello, bello! Ma io sono di parte, adoro le cosine originali e riciclate!

kebby

Guru Giardinauta
Anche a me è piaciuta la scaffalatura :)

Se la devi mettere all'esterno però trattala per bene o non ti durerà molto (è arrivata Capitan Ovvio :lol:)

Lapiccolamicia

Giardinauta
Sarebbe molto carina anche come parete divisoria o per schermare qualcosa che non si vuole vedere... In effetti sono un pó preoccupata della tenuta, anche se devo dire che le cassette così resistono abbastanza alle intemperie...

miciajulie

Fiorin Florello
bella l'idea delle cassette, trattarle è d'obbligo, perchè sono di legno dolce che si deteriora in fretta. non so bene quanto la struttura possa essere stabile; la vedrei bene specialmente contro una parete, effetto 'libreria'. meno come tramezzo. firmato: altra micia...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche secondo me sono di breve durata e stabilità,poi devi anche pensare che innaffierai le piante,perciò avrai acqua che cola,mista a terriccio e cmq non pulita,perciò te le ritroverai sporche e bagnate......forse sono belle da vedere al chiuso e con piante finte!!!ciao ciao

David 75

Giardinauta
Forse sono partito con troppo entusiasmo. Effettivamente sono molto "estetiche" ma in quanto a praticità... chissà!
Proverò magari con una costruzione in miniatura per valutarne l'utilizzo...

ma quante micie ci sono su questo forum... miao a tutte!!!:D

Datura rosa

Guru Master Florello
E' una struttura simpaticissima.
Andrebbe bene anche per me per nascondere l'angolo dove lavoro (talee, semine, ecc..) che è pieno di vasi e vasetti, sacchi di terra, torba e varie che, essendo io assolitamente contraria all'ordine :D è bene tenere nascosto!!!!

kebby

Guru Giardinauta
Sai qual è il problema Dat? che poi quando abbiamo un muro dove poter nascondere il nostro disordine.. lo facciamo proliferare senza remore :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
E' una struttura simpaticissima.
Andrebbe bene anche per me per nascondere l'angolo dove lavoro (talee, semine, ecc..) che è pieno di vasi e vasetti, sacchi di terra, torba e varie che, essendo io assolitamente contraria all'ordine :D è bene tenere nascosto!!!!

Sai qual è il problema Dat? che poi quando abbiamo un muro dove poter nascondere il nostro disordine.. lo facciamo proliferare senza remore :lol:

perchè, voi avete ancora spazio dove poter nascondere il vs disordine? fortunaaaate :cool:

Alto