• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Struffoli

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Allora tra poco è natale e vogliamo dimenticare gli struffoli?
Questi li ho atti l'anno scorso in un cestino di croccante, ma che fatica!
Scusate la foto un pò sfocata:fischio:
normal_cestino1.jpg
 

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Si sono le palline col miele Allora per gli struffoli ci sono varie versioni io faccio questa da anni ed è di sicura riuscita.
Ingredienti:
400 gr di farina
4 uova
40 gr di sugna
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di zucchero
Buccia di arancia e limone
1 bicchierino di limoncello

Per guarnirli
1 cocozzata a pezzetti
confettini argentati
confettini colorati
confetti bianchi
miele 300
zucchero semolato 4 cucchia rasi e un pò di acqua

procedimento
fare la farina a fontana e unire zucchero, sale, limone, sugna ,liquore,uova,lavorare gli ingredienti formando una palla, se troppo morbida agg un pò di farina e lasciar riposare qualche miuto l'impasto.
fare tanti bastoncini con le mani e tagliare tanti pezzetti di pasta (come si fa per gli gnocchi) io li faccio molto picoli perchè così ci piacciono voi fateli della grandezza che volete però maxcome un fagiolo perchè in padella gonfiano.
Mettere in una padella abbondante olio e friggerli pocoper volta lasciandoli molto chiari, quindi un tuffo e tirarli su.
In una pentola grande da contenere tutti gli struffoli sciogliere il miele con lo zucchero e un pò di acqua.
Unire gli struffoli a caldo e anche tutti i confettini e il cedro e mesolare il tutto.