• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti: cruccio

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
qualche tempo fa ho messo un cestino con uno straccio nel sottoscala per far riparare la mia gatta durante le sue libere giornate di fuori casa.
Ora mi sono accorta che in quel cestino ci dormono tutti i gatti del vicinato tranne la mia... :squint:
La cosa di per se non sarebbe nemmeno grave, se non fosse che questi gatti sono poco curati ed ho paura che questo scambio di letto attacchi qualche parassita alla mia. A riprova di questo l'altro giorno ho trovato una pulce sulla Milaaa :burningma
Ora, io non vorrei fare la bastarda ma mi scoccia parecchio che tutti i miei sforzi (economici) per tenere il mio gatto bello pulito e disinfettato, vadano in fumo a causa dell'indiretto contatto che ha con questi altri gatti.
Secondo voi dovrei togliere questo cestino e quindi il tramite di contagio!?!? :slow:


E' Natale però......... :astonishe
 
L

lilianaSantos

Guest
Non lo so, :rolleyes: ma se avesse successo con il mio cane io toglieva il cestino
 

seya

Master Florello
metti 2 cestini.....:)
o lasci un cestino solo e dai la polvere antipulci a tutti gli altri gatti.
ma sono randagi, o dei vicini? perchè se sono del vicinato e sai chi sono i padroni, si può fare fifty fifty e mettervi insieme per fare a tutti una cura preventiva.
ma ho paura che siano bastardini i piccolini vero?
in effetti è una bella problematica, poveri ciccini.
baccione
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il punto è che se la Mila esce di casa, cestino o non cestino, è soggetta comunque ai "contagi", quindi eliminare il cestino serve a poco... Buona l'idea della polvere antipulci sul ciscino, che almeno tratterà anche solo in parte anche gli altri "frequentatori".

A Mila fai trattamenti preventivi almeno dalla primavara all'autunno con Frontline Combi spot on (protegge per più di un mese da pulci e zecche) oppure con Stronghold (si trova solo in farmacia; oltre ai parassiti esterni previene e cura anche quelli intestinali e l'otitre da acari) per evitare che "contamini" anche la casa...
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Seya!! Poveri ciccini un corno!!! Sono tre botoli iper nutriti, pelosi e straviziati!!
Il loro maggior problema nella vita è dover decidere su quale giaciglio oziare quel giorno..... :angry_2:
Elebar tranquilla il trattamento Stronghold è quello che gli faccio tutte le estati ;)

Quello che mi manda in bestia è che lei non ha mai avuto UNA pulce.... Mentre da questo mese......... :mad:

Il fatto è che lei la notte dorme dentro casa.... e quindi la mia paura che è mi impulcisca tutto!!! :burningma
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La polvere si potrebbe mettere anche sugli animali, quindi il rischio di "intossicazione" non dovrebbe esserci...
 

oskar

Giardinauta
Io posso solo fornire la mia minima "esperienza" perchè forse lo ricorderete, ho un micio da solo un mesetto.
Quando l'ho trovato aveva qualche pulce, subito debellata con una fialetta applicata sul collo dietro la testa.
Passati un paio di giorni, trovavo le pulci "stecchite" che venivano rimosse con l'apposito pettinino.
La veterinaria tuttavia mi ha consigliato di ripetere dopo 30 giorni l'applicazione (cosa che ho fatto) poichè non era esclusa la possibilità che qualche pulce potesse aver deposto le uova nell'ambiente e una volta schiuse, nuovi parassiti potrebbero "assalire" nuovamente Omero.
Tra un mese ripeterò ancora la prevenzione, poichè - sempre a detta della vererinaria - non è eclusa la possibilità che qualcuno di noi andando in una casa dove c'è un gatto o cane, possa essere portatore di un parassita annidatosi in un indumento.
Ovvio che il medesimo problema avviene se qualcuno che ha un animale viene in casa........
In primavera farò anche una terapia per una zanzara che ora non ricordo. Quest'ultima vale anche come antipulci.
Quello che vi ho raccontato sono informazioni della veterinaria, non posso garantire ovviamente la veridicità................
Tutto ciò per arrivare a dire che se Omero è a rischio di "contagio pulci" vivendo esclusivamente all'interno del mio appartamento, i vostri che vivono all'aperto e a contatto con altri animali avranno ben maggiori possibilità. O sbaglio?
Non resta che attivare la terapia adeguata.
Ciao a tutti i gattofili da Oskar.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Anche secondo me la cosa migliore é mettere la polvere nel cestino e sul cuscino..........potresti chiedere al veterinario o in un negozio di animali se possono consiglliarti un prodotto in particolare!
Siccome anche i miei gatti una volta mi hanno "impulciato" la casa ho comprato in un supermercato uno spray da spruzzare in giro per la casa.......e ha funzionato!
E siccome va spruzzato in giro per la casa dove il gatto gira non penso che sia tossico!
 
P

Piera1

Guest
Il problema delle pulci si può combattere anche con la somministrazione del PROGRAM GATTI, compresse antipulci da somministare ogni mese a pancia piena, serve anche per combattere la micosi. Sul cesto dove oziano i fetentoni si può spruzzare uno spry antipulci per ambiente. Per le zecche si può applicare un buon collarino di ottima marca. Ciao cià.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Scatolinaio il cestino lo leverei proprio Natale o no i gatti sono animali molto territoriali e se uno di questi decide che quel cestino è suo e basta ci puo essere anche il rischio che la tua gattina le buschi di brutto quindi....e poi guarda i gatti randagi sanno cavarsela benissimo da soli un altro posto lo trovano di sicuro :)
Ciao
 

seya

Master Florello
noooooooooooooo non levarlo il cesto.......ti plego?!

il problema più grosso, se la tua micia non è sterilizzata sono i piccoli, e basta.
in un cesto quanti gatti vuoi che ci dormano? non penso diventerà un gattile casa tua....
Natale o Pasqua io non lo leverei.
spero che per te non diventi un problema troppo serio, però.
mercuzio?:yuk:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
EH EH EH...Seya gurda che io amo moltissimo i gatti sono i miei animali preferiti ma se mi trovassi nei panni di Scatolina mi premerebbe soprattutto la salute della mia gatta i gatti randagi sono abituati a cavarsela mentre magari la sua gatta essendo casalinga è più delicata e meno abituata a vedersela coi randagi...che ne so :) :)
 

seya

Master Florello
tra di loro si capiscono molto meglio che tra randagi e umani....si fidano di meno di noi che non della loro specie.
penso che mila non sia in pericolo...
...e tu sei un cativone.
sissì.
 
Alto