luckybamboo
Florello Senior
boba74 ha scritto:E' proprio il fatto di dover dire "devo per forza fare una cosa oggi perchè domani non ne avrò il tempo" che mi spinge a farla, se domani ho il tempo io tendo a farla domani, e quando arriva domani potrei anche decidere di rimandare ancora.
senza offesa Boba, non mi rivolgo direttamente a te, ma questa è proprio la mentalità che ci sta rovinando...... :squint:
la fretta, subito, ora, presto, lavoro, lavoro, lavoro.....
Dio mio, la vita è uan sola, bisognerebbe imparare a godersi ogni momento, che sia produttivo o che sia di pigrizia.....
Invece sembra che se uno sta a oziare sul divano e rimanda a domani stia facendo una cosa orribile......
dov'è finito il piacere del riposo fine a se stesso?
sembra che sia rimasto solo il concetto del riposo=solo perchè è proprio necessario....
e guardate che mi ci sto includendo, pure io son sempre di corsa, ma mi rendo perfettamente conto che è uno stile di vita sbagliato.
E' giusto fare le cose che ci piacciono ed è giusto fare le cose che bisogna fare, ma riusciamo davvero ad apprezzare ancora la bellezza del sedersi fuori in terrazzo a non fare nulla, solo ascoltando gli uccelli, il vento che soffia tra gli alberi, lì fermi senza far null'altro, senza sentire che stiamo sprecando del tempo? io mi sforzo di farlo, e quando lo faccio mi rendo conto che non sto affatto sprecando il mio tempo. Stare soli con se stessi , con i propri pensieri, non è mai sbagliato.
Quando accade, spesso mi sento dire dal fidanza "oh che fai lì fuori imbambolata?...."
e io "niente"
...ed è questo il bello di qeui momenti, che non sto facendo niente, sto lì, mi guardo le colline davanti a casa nostra, osservo le mie piantine in balcone.....e sto lì.....con me stessa.