Spero che t abbia ragione fruttino!!!!!
Intanto ho iniziato la cotton terapia ieri....ho dovuto anche tagliare un ramo..non c'entrava nella sistemazione che avevo creato....e non sapevo che altro inventarmi...forse ho sbagliato non sò!(peccato era cresciuto tanto!)
Cmq il ramo reciso con i fiori mosci l'ho usato per la sperimentazione...ho fatto una prova di inseminazione:food:
Ma le pallette gialle non vanno giù....io non devo insistere a spingere per farle inghiottire al fiore vero???Ci dovrebbe pensare da solo...almeno a questo e che cavolo!!!!Per fare certe cose bisogna essere in due no?!?
Cmq a parte le battutacce da fiera della porchetta....parliamo di cose serie:surp:
Non avendo foto provo a descrivere come meglio posso!
-Ho preso un vaso di vetro trasparente 12x12 circa
-Ho bagnato il cotone idrofilo in acqua e previcur(che dite?il previcur è stata una mia iniziativa...anche se sulla descrizione della cotton non lo diceva,mi sembra che per la sfagno l'avevo letto da qualche parte...)
-Strizzato il cotone per benino l'ho tutto sfilacciato per creare una matassina bella soffice e il più areata possibile.
-ho verificato che toccando il cotone le mani non si bagnassero(mi si sono solo inumidite ).
-poi ho messo la ciccina...(dopo aver reciso lo stelone
),stando attenta a non schiacciare troppo la matassa....ah ho tagliato lo stelo anche per questo...perchè pesava troppo la pianta e il cotone si schiacciava tutto!!!
-ho preso un sacchetto per congelare...il più grande e ho insacchettato l'intero vaso.
Il problema che ho riscontrato da subito è
l'umidità...per crearsi condensa la temperatura interna del vaso deve essere più alta di quella esterna se non sbaglio...il problema è che in casa in questi girorni ci sono 24-26 gradi circa...
Sono andata ad aprire ed alitare varie volte e poi richiudevo come meglio potevo...il sacchetto era bello gonfio...ma dopo poco si smosciava e di condensa se ne poca...per non dire nulla!!!!
Poi ho pensato alle bottigli di plastica con un pò d'acqua quando restano sotto il sole...allora ho provato a metterla davanti una finestra dove batte tanto sole...c'è comunque una tendina a schermare...magari riscalda l'interno del sacchetto e riesce a fare un pò di condensa....
Questo e quanto...se avete critiche, consigli o altro aspetto con ansia di leggerli...chissà quante cavolate ho combinato!!!!Pover al amia cicci sacrificata all'ignoranza della sua padroncina!!!:squint:
ciao ciao e grazie!!!