• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto un ordine

R

Riverviolet

Guest
A rose di Piedimonte, il vivaio con cui mi trovo meglio, per le rose innestate.
Se non riesco a procurami una rosa da talea, scelgo sempre le piante di Rita Oliva, perchè, almeno nel mio ambiente, sono di una vigoria spaventosa.

Da quando l'ho vsta è stato amore fatale. Presa fra le mani, due perchè una non bastava a sorreggere l'enorme fiore, messo dentro il naso, non ho avuto dubbi che sarebbe stata mia, in qualunque modo.
Le ho resistito per mesi, con mille scuse, ma il ricordo degli oltre 150 petali, il fiore che sembra di cera, mi ha messo KO e presto arriverà nel mio giardino e andrà ad intrecciarsi sulla rete e poi sull'arco del cancello con Pierre de Ronsard e credo anche Mme Alfred Carriere.
La meravigliosa Sombreuil, di cui non metto foto, non le rendono nessuna giustizia.

Altra tè, che non conoscevo, stavolta sono stata anche attenta alle dimensioni, ma è un fatto che io ami le rose bianco-carnicino con sfumature e cambiamenti continui del fiore. Mme Bravy. Aggiungo link di Helpmefind, così potete vederla.
http://www.helpmefind.com/roses/pl.php?n=10764&tab=10

E infine un capriccio che ho nella mente da un bel pezzo, per i suoi fiori a mazzi scurissimi e che spero serpeggi invece di giganteggiare, cosa possibilissima, la Cardinal Hume.
http://www.helpmefind.com/roses/pl.php?n=972&tab=10

Ora, starò in ansia finchè non arriverà il pacco :martello: :inc:

RosaMundi

Giardinauta Senior
che dire..complimenti! sono tutte così belle! :love: Cardinal Hume ha un colore molto particolare! dovrai mostrarcele quando arrivano :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi complimento davvero per le tue scelte! Sombreuil è una rosa eccezionale...chi non vorrebbe averla nel proprio giardino! che fiore magnifico e che grazia, come pianta!

Mi complimento anche per Cardinal Hume, l'ho consigliata un po' di tempo fa ad una persona e da allora non me la sono più scordata, così particolare, con quel rosso e quelle piaccole striature bianche, molto particolare, e se posso osare, sensuale!

R

Riverviolet

Guest
Oh che bello, oggi il forum funziona :)
Grazie Hélène, le piant verranno spedite a fine Novembre e mi auguro, nel caso della Cardinal che quì si comporti come tappezzante, altrimenti la vedo nera.
L'ho scelta inanzitutto perchè amo i colori rosso sangue, per i fiori a mazzi, per la rusticità e capacità di resistere alle fitopatie e poichè và a sistemarsi fra Jude the Obscure e Boule de Neige.
Ho pensato a lungo sul da farsi, sul come mettere le due rose in collegamento fra loro senza stridore e con una rosa che però non contedesse loro aria, sole e terra e con lei mi auguro di ottenere tutto questo.
Il fiore è doppio ma non così ricco di petali da ridondare fra le due petalute e dovrebbe anche essere di dimensioni non eccessive. Il fatto che fiorisca a mazzi ed il colore così scuro, spero non restringa troppo il campo d'osservazione.

Ma è tutto uno sperimentare e se mi andasse male, l'unico altro posto disponibile è la cantina :lol:

Sombreuil, su di lei meglio che sorvoli, scriverei papiri da poetessa quale io non sono. In foto, non mi è mai piaciuta, mi è sempre sembrata insipida.
Caspita come il reale differisca rispetto al virtuale e come i nostri sensi siano più affidabili traduttori! E' ipnotica, non si può fare a meno di avvicinarla, di perdersi dentro i suoi fiori che hanno mille sfumature di luci, colori, profumi.

Mi aspetto grandi cose anche dalla Mme Bravy, per lei, dovrò lavorare il terreno in modo particolare.

Quando arrivano se vi và vi tengo aggiornati. :)

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per gli acquisti!!il vivaio piedimonte si trova a 100 km da casa mia,così come mondorose!!sono sempre andato da mondorose e mi sono trovato benissimo ma quest'anno voglio andare a visitare anche piedimonte!!:D

R

Riverviolet

Guest
Beato te Belluccio, non conosco le rose di Mondorose, ma quelle di Piedimonte sì e con una mia amica ci siamo ritrovate concordi sul fatto, che io a Genova e lei a Milano, le rose acquistate dalla gentilissima Rita, diventano delle gigantesse molto, ma molto belle.
Se ci vivessi così vicino... farei dei guai :love: e non potendo acquistare, chiederei in ginocchio di poter lavorare nel vivaio, anche gratis, anzi, pago io lei :lol:

Alto