• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jardin del Bagatelle

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Buongiorno.
C'è tra chi legge qualche possessore della varietà 'Jardin de Bagatelle'? E' da un annetto che la cercavo, ma i vivaisti che tengono i prodotti della Meilland (ne ho trovati in realtà parecchi) di solito hanno un repertorio limitato e, se chiedi, al meglio ti possono dare un catologo. Curiosamente l'ho trovata in un magazzino della rete Castorama, però commerciata da una sottomarca o concessionario col nome Mérimas. Bene, adesso che è cresciuta non assomiglia affato a quella del catalogo: il fiore è bianco e non avorio, piccolo, portato come se fosse una varietà grappolo, soprattutto non è profumato mentre a catalogo si vantano premi in proposito.
Qualcuno può consolarmi?
Alessandro 2005
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Cioa, se tu sei in Liguria puoi chiedere a Ninorose di Sanremo o a BMR rose (dovresti cercare su internet gli indirizzi).Loro sicuramente ce l'hanno. Ti posso dire con certezza che il fiore è avorio, grande e molto profumato perchè i miei genitori hanno questa rosa in vaso (regalata da me...)
Paola
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Buongiorno Paola.
Grazie dell'informazione. Non conoscevo quegli indirizzi, anche se proprio a Sanremo ho fatto l'ultimo rifornimento (di rosai in quel caso della TANTAU: però, anche se sono salito in serra sui colli, delle varietà che avevo selezionato ne ho trovata comunque solo una).
Per il resto mi conforta sapere che esistono figli così affettuosi nei confronti dei propri genitori.
Un saluto
Alessandro 2005
 
Alto