• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezze

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.
Stamattina sono in vena di scrivere un po visto che mi trovo al lavoro da sola e di ponte non se ne parla (giusto qualche otturazione...)
E cosi mi è venuta in mente una cosa che col senno di poi giudico alquanto strana....
Vi capita mai di compiere azioni assolutamente senza senso, o senza una logica utilità?
A me è successo qualche tempo fa, quando, in compagnia di Filippolitti, siamo andati al Lidl a comprare i bulbi in offerta.
E cosi gira che ti rigira, guarda, ammira, pensa, scruta, mi sono ritrovata a concludere che invece di comprare i bulbi per il giardino, era decisamente meglio se prendevo una
tenda da campeggio.
E cosi sono uscita dal Lidl con la mia tenda smontabile e ripiegabile perchè forse questa estate andrò di nuovo in quella spiaggietta sperduta sotto un monte dove non ci sono ombrelloni e dove si arriva a fatica da una stradina scoscesa...... mi servirà senz'altro!!! :baf:

E come questo posso farvi altri mille esempi di acquisti assolutamente privi di utilità, dettati soltanto dalla smania del momento, o dall'impulso irrefrenabile di "averlo"....
Ma questo non è niente..... per le cose veramente utili ed indispensabili, mi ritrovo a spulciare tutto, pensarci e ripensarci.... rimandare, rimuginare...
Ma capita solo a me?????
Comincio a pensare di non aver ben chiare alcune priorità.. :squint:
Parliamone vi prego.....

daria

Master Florello
:cry: :confuso: :D ... ma non solo, e quando ben hai tra le mani l'acquisto tanto "utile"... lo accantoni e passi all'ennesima spesa superflua... questo fino a non molto tempo fa, mò mi son data una regolata, che sia stata l'ultima bolletta del gas?

paolaas

Guru Giardinauta
Acquisti proprio inutili mai.... (tipo la tua tenda che non userai), acqusti di cose futili, fino a l'anno scorso, un sacco (ad esempio complementi d'arredo, gioielli, tappeti) dettati dalla voglia di circondarmi di belle cose!
Adesso anch'io ho deto un bel taglio perché oltre ad aver costruito la casetta in campagna un salasso!) adesso sto spendendo tanti soldi anche per arredarla! Non nascondo però che anche lì non compro solo lo stretto necessario, qualcosina-ina di "abbellimento" ce lo metterò.... E' da un anno che quasi mi tolgo il pane di bocca proprio per potermi concedere qualcosa in più per la mia casetta nuova!!!! Sapeste che soddisfazione!!!!!

M

martam

Guest
la tenda? non ci posso credere!io ne ho una nuova di pacca presa con i punti dell'esselunga l'anno scorso....notare che noi non abbiamo mai fatto campeggio!:martello:
comunque io sono la regina delle spese inutili!
ma c'è di peggio:mio marito mi batte di gran lunga...lui si fa incantare dalle televendite!ultimi acquisti?un divano gonfiabile:crazy:e un trabiccolo per fare gli addominali,entrambi finiti in cantina!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Se capita? Alla grande. Ma più al mio compagno che a me. Ultimo suo acquisto inconsulto? La macchina per fare lo zucchero filato. Usata? Una volta appena arrivata.
Sono quelle cose che appena le vedi c'hai un disagio tremendo se non le prendi quasi ti sembra che ti roslvano chissà quale problema o grazie ad esse chissà quante belle cose farai. Effettivamente c'ha un chè di preoccupante.

decky

Florello Senior
A me non capita quasi mai,ma al boy.....:baf: adora comprare oggetti inutili e al più costosi :rolleyes: per poi usarli 2-3 volte e parcheggiarli nel dimenticatoio...:squint:

S

SEBBY

Guest
Io sono il contrario....a volte non compro neanche quello che mi serve!!!!!!

Mia madre mi "odia" quando facciamo compere insieme: lei comprerebbe qualsiasi cosa e io sto lì a dirle:"ma che ci fai....non ti serve....è una fregatura....." e via di questo passo!!!!

Sull'abbigliamento poi raggiungo livelli assurdi: vado per negozi al massimo due, tre volte in un anno e proprio quando non ne posso fare a meno.

Non sono tirchia, anzi.......ma non sopporto di avere intorno cose inutili!!!!

T

teresatita

Guest
SEBBY ha scritto:
Io sono il contrario....a volte non compro neanche quello che mi serve!!!!!!

Mia madre mi "odia" quando facciamo compere insieme: lei comprerebbe qualsiasi cosa e io sto lì a dirle:"ma che ci fai....non ti serve....è una fregatura....." e via di questo passo!!!!

Sull'abbigliamento poi raggiungo livelli assurdi: vado per negozi al massimo due, tre volte in un anno e proprio quando non ne posso fare a meno.

Non sono tirchia, anzi.......ma non sopporto di avere intorno cose inutili!!!!

......anche io faccio come te!!!:surp:

Prima non ero così però, è con il tempo che sono divenuta dedita all'essenzialità. Gli unici soldi che spedo dissennatamente sono per i cd. L'altro giorno, in un raptus di follia ho comprato 4 Cd su internet, solo perchè se raggiungevi una certa cifra (59 euro) le spese di spedizione erano gratis:slow: . Adesso tremo al pensiero di quando si presenterà il corriere davanti alla porta....il bello è che ho comprato anche un cd che già tengo e che mi piace particolarmente. Mah!

Alto