• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strana forma delle foglie dei miei peperoncini habanero

stefanosimoni12

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vi chiedo aiuto in quanto ho comperato dei semi di peperoncino habanero red, li ho piantati circa un mese fa e la forma degli steli e delle foglie mi risultano alquanto strana.
non so bene come descriverle ma al più presto posterò delle foto.
quello che volevo sapere è:
è possibile che siano peperoncini anche se non hanno la forma tipica degli steli ovvero stelo due foglie, stelo due foglie e così via?

B

Boostpolo

Guest
metti una foto che ti aiuto...se li hai piantati un mese fa a pistoia due sono le cose,o hai avuto un c---o assurdo che sono germogliati ora...... o non sono peperoncini...
hanno bisogno di almeno 16 gradi giornalieri per germogliare.

stefanosimoni12

Aspirante Giardinauta
grazie mille della risposta ho piantato il tutto all interno con lampade a led in un ambiente con minimo 16 gradi come dicevi te, problema come le posto le foto?

stefanosimoni12

Aspirante Giardinauta
eccomi di nuovo forse riesco a caricare le foto ce ne sono 3 non far caso alle foglie di rosmarino nel substrato mi ci sono cadute.
album.php

album.php

album.php

aspetta una tua risposta grazie

B

Boostpolo

Guest
assolutamente,non sono habanero ne tntomeno peperoncini di qualsiasi altra varietà...dove li hai comprati?

B

Boostpolo

Guest
si si dicci pure il sito...che non sia peperoncino è palese,i peperoncini sono dicotiledoni quindi avranno un'impostazione della piantina totalmente diversa, ovvero i due cotiledoni e poi il primo paio di foglie vere in simmetria, e sono due...non esitono peperoncini simili,tra l'altro non saprei cose possa essere se non erba...hai foto dei semi?

stefanosimoni12

Aspirante Giardinauta
e infatti lo scorso anno misi habanero che poi mi sono morti ma non avevano questa forma il sito è catenella58 ma sinceramente non hai proprio idea di che piante possano essere?
foto dei semi non ne ho cioè potrei averne se li tiro fuori dalla terra dove li ho messi però i semi erano identici a quelli che ho messi lo scorso anno.
non avevo dubbi proprio per questo motivo capito ma poi quando mi è venuto fuori questo tipo di erba molto rara ihihihihi vi ho scritto.

B

Boostpolo

Guest
allora blocca tutto,probabilmente i semi di haabnero che sono abbastanza lenti per essere peperoncini,specie per questo periodo freddo ovunque,ancora non sono germogliati e quelli nata sono semi contenuti nel terriccio,potrebbe essere anche erba...tranquillo e vediamo,per siurezza,leva quelle piantine e mettile da un'altra parte e riprende la coltivazione in germbox

B

Boostpolo

Guest
catenella lo conosco e sembra affidabile anche se non ci ho mai comprato personalmente,è anche su ebay

stefanosimoni12

Aspirante Giardinauta
ah ok, sono fissi in un germbox con led rossi e blu con temperatura che non scende sotto i 18 gradi aspettiamo e vediamo
grazie mille dei tuoi consigli. ti farò sapere al + presto.

B

Boostpolo

Guest
perchè hai messo solo rosso e blu'? in teoria ci va la bianca da acendere di giorno e la blu-rossa di notte (effetto luce lunare )

B

Boostpolo

Guest
i raggi rossi e i blu si usano per simulare la luna in quanto le radiazioni lunari che penetrano nella terra sono proprio quelle... la luce che viene da noi percepita come luce emessa dal sole e in generale "nella fotosintesi non è una sola clorofilla ad essere coinvolta nel processo ma diversi tipi di clorofilla uniti a numerosi altri tipi di pigmenti definiti, globalmente, con il termine di pigmenti accessori. In questo modo la luce solare, che presenta differenti frequenze corrispondenti ai diversi colori visibili, può essere captata non in una sua piccola fetta, ad esempio nella cromaticità del rosso, ma nella sua interezza." cit quello che dici ti si riferisce ai picchi di assorbimento dei pigmenti presenti nelle piante, ma tutta la luce è necessaria.

B

Boostpolo

Guest
la classica a led la devi metter emolto vicina perchè non scalda,quella alogena a luce calda tipo sole piu' lontana,altrimenti brucia tutto

pollicequasiverde

Giardinauta
ah ah ah certo che noi aspiranti giardinatura...ne facciamo delle belle!!!!
pensa che io ho accudito x tutta una stagione un'erba matta che ad un certo punto ho portato in negozio x capire che fiore potesse fare e che pianta fosse,......
mi ha riso in faccia e mi ha detto che lui x quelle piante usa un disserbante di solito :) :)
i semi che avevo piantato si vede che non erano nato ma...qualcos'altro mi era nato!!!
un abbraccio hai tutta la mia conprensione!!
chiara
colei che semina...semina.......semina....e ogni tanto qualcosa cresce,..x ora margherite e nasturzi aah ah ah

stefanosimoni12

Aspirante Giardinauta
grazie chiara della comprensione comunque sono nateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
le prime 5 piantine speriamo in bene.
grazie a tutti

Alto