• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di una Phalaenopsis in idroponica

Aussie

Guru Giardinauta
Eh si, sta proprio bene e si vede! Brava Anna
BRAVO126.gif
 

Lore91

Giardinauta
ALLORA IO COME LE ALTRE PERSONE DEL FORUM,MI AGGREGO A SEGUIRE QUESTO INTERESSANTISSIMO ESPERIMENTO!!!!(e chissà se scopriremo di poter abbandonare bark,terricci pronti e compagnia bella!!..MAGARI!:TUTTO SAREBBE PIU SEMPLICE!)un saluto!!lorenzo
 

artistaviva

Giardinauta
io in mancanza di sfagno per salvare la lazzara ho fatto argilo terapia :p
è stata nell'argila per 2 mesi e ha emesso un sacco di radici.
la lazzara sta benone. mi devo decidere di rinvasarla :) che il vasetto ormai le sta stretto.

Vesna ma c'è qualche post sull'argilla terapia???
S'insacchetta phal e argilla espansa o si deve fare come anna????:confuso:
Sarei veramente interessata a nuove tecniche....anche perchè ho una piccina che nn riesce proprio a riprendersi...:cry:


@Anna Sei stata bravissimima!!!


:love_4:
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Ah quanto si impara da voi..........è la prima volta che sento parlare di questa tecnica..........seguirò anche io:D
 

SUN77

Giardinauta
Questa cosa è estremamente interessante!
Non ho capito però se è una tecnica per recuperare piante moribonde o un modo alternativo per coltivare phal!?
 

artale6

Aspirante Giardinauta
Bravissima! complimenti, adesso ci provo anch'io con una ciccia che non vuole proprio saperne :burningma . ormai le ho provate tutte, provo anche questa tecnica che a te ha dato dei bei frutti! ciao :cool2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao volevo dei chiarimenti,secondo te la cosa potrebbe funzionare anche x phal senza radici?La cosa m'interessa x 2 phal che sono senza radici dici che posso provare a metterle?E se si solo così o col sacchetto sopra?E le radici che raggiungono il fondo non si marciscono dato che sotto c'è sempre acqua?Scusa le tante domande ma vorrei provare a salvare le poverette!ciao ciao
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ciao volevo dei chiarimenti,secondo te la cosa potrebbe funzionare anche x phal senza radici?La cosa m'interessa x 2 phal che sono senza radici dici che posso provare a metterle?E se si solo così o col sacchetto sopra?E le radici che raggiungono il fondo non si marciscono dato che sotto c'è sempre acqua?Scusa le tante domande ma vorrei provare a salvare le poverette!ciao ciao

Ciao scusa se ti rispondo solo ora:confuso:per quanto riguarda le tue phal senza radici questo sistema per me non funziona, prima devi metterlein sfagnoterapia fino a quando non si sono formate delle radici.
Poi potrai metterle in semi-idroponica.

Per ora le radici non toccano il fondo, quando succederá cambieró il vasetto con uno piú grande.

:Saluto::Saluto:
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
no ma scusate io non ho capito, praticamente le radici rimangono in acqua sempre??????risp grazie mille!
 
Alto