• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado in idroponica

Endaira

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
È un po' di tempo che mi sto appassionando all'idroponica/Idrocoltura, solo che non essendo un'esperta avrei bisogno di qualche dritta al riguardo. Vorrei mettere a dimora il mio avocado di un paio di mesi (ora in acqua) in un vaso riempito con la classica argilla espansa, in modo da dargli più stabilità (dato che ora è sul bordo di una bottiglia super instabile uffi). Il problema che mi sorge è: ma fin dove devo riempire con l'acqua il vasetto? So che in idroponica basta qualche cm e l'acqua per capillarità bagnerà tutta l'argilla superiore. Solo che essendo stato l'avocado completamente in acqua, non potrei riempire un po' di più il contenitore, fino a toccare le radici? È un dubbio a cui non so minimamente rispondere, nemmeno vagando su internet o per il forum
 

Gengis

Aspirante Giardinauta
Ciao un paio di mesi fa, ho messo in un una bottiglia di plastica tagliata, piena d'acqua un avocado, è cresciuto tantissimo, un 40 cm di altezza, 2 lunghi fusti, ieri sera ho tolto l'acqua e ho inserito la terra, quello che ha aiutato la crescita è stata una piccola ceramica EM, l'acqua non diventa mai torbida, straordinario
 
Alto