E cmq ho notato che e' meglio fare nuove piante, piuttosto usare
che le vecchie piante sopravvissute all'inverno
Filano e sono delicate
Angelo
Il problema è che qui questa pianta non si trova e nessuna la conosce. Comunque grazie per l'informazioniCiao, la lascio seccare fin quando è ben secca, all'ombra! Che cima che sono!!!
A parte gli scherzi, la mia dopo qualche giorno era secca, ma poi me le dimentico appese....l'importante è che non abbia tracce di umidità, io prima di metterle nei vasetti gli faccio passare, per sicurezza, una giornata al sole e poi le metto nei vasetti.
Per quanto riguarda il consumo fresco, sì puoi usarla così, tipo nelle tisane, ma è meno dolce, più aromatica...assaggia una foglia fresca, poi fanne seccare una e assaggia quella secca, capirai la differenza! :Saluto:
Grazie!!!! Ma tu non la possiedi ?Quando la stagione sarà meno torrida te la troverò......
Ciao,E si, ci ho provato l'altro giorno a sbriciolare una foglia nel caffè...meglio berlo amaro!!! Tra pezzettini di foglia e gusto un po' erboso.... Nella tisana è meglio!!!
Pare, a detto del mio erborista, che si deve cristallizzare per usarla proprio come zucchero, che poi penso sia come le bustine a base di stevia che trovi in commercio!! :Saluto: