• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stephanotis in distress

FAITH

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho già postato due domande sul rinvasare due piante nel pieno della loro fioritura (Hoya carnosa e passiflora), perchè purtroppo devono cambiare casa.
Spero possiate aiutarmi anche con questa Stephanotis, sperando di riuscire a salvarla. Ne ho due, comprate da poco. Una è in perfette condizioni e l'altra invece... la foto dice tutto.
Ho messo del fertilizzante, sperando di nutrirla meglio e al momento è dentro casa in una stanza molto soleggiata ma con un buon ricambio d'aria. Se avete suggerimenti, li accetto volentieri. Grazie :)

WhatsApp Image 2022-05-06 at 3.48.28 PM.jpeg WhatsApp Image 2022-05-06 at 3.48.28 PM (1).jpeg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sembra che il ramo della seconda foto sia secco.
Se gratti la corteccia, sotto alla pelle è verde?

Ricorda che non si concimano mai piante in difficoltà.

Ste
 

FAITH

Aspirante Giardinauta
Grazie, pensavo il fertilizzante potesse aiutare. Sono proprio inesperta.
Penso proprio che il ramo sia secco, infatti non vedo miglioramenti, le foglie sono secche e stanno cadendo.
Cosa posso fare? La taglio sperando che le radici non siano del tutto andate?
 
Alto