• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stenocactus

Agatha

Guru Giardinauta
circa un mese fa mi hanno donato due piantine trascurate, uno stenocactus e un echinopsis, le svasai etc etc...non so quali problemi abbiano avuto, ora sono fuori insieme alle altre, quindi vedremo...
premesso questo, mi piacerebbe conoscere qualche vostra opinione
su questo giallo evidente, non tornerà più verde? :confuso:

DSCN0557.jpg DSCN0558.jpg DSCN0559.jpg DSCN0528.jpg

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao Agatha non credo che il giallo sparirà, sembra il risultato di una danno da scottatura (anche se una foto molto ravvicinata fugherebbe il dubbio di un attacco anche pregresso di cocciniglia), che è permanente. Ma con il tempo quando la pianta crescerà sarà meno evidente.
Ciao

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao Agatha non credo che il giallo sparirà, sembra il risultato di una danno da scottatura (anche se una foto molto ravvicinata fugherebbe il dubbio di un attacco anche pregresso di cocciniglia), che è permanente. Ma con il tempo quando la pianta crescerà sarà meno evidente.
Ciao

lo so le foto non sono delle migliori,
se riuscissi a scattarne di migliori ripasso, intanto grazie :Saluto:

Alto