• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelvia

nicola22

Giardinauta Senior
Ne avevo sentito parlare di questa "Stelvia",stamattina ho trovato al mercato una pianta in vaso.
Ho assaggiato subito una foglia e devo dire che non me l'aspettavo così dolce.
Chiedo se la conoscete e se ha bisogno di cure particolari..tipo ricovero in inverno, annaffiature,concimazione,ecc.
Ringrazio anticipatamente,

Citrodora

Apprendista Florello
Si chiama Stevia, non Stelvia :lol:
Ne avevo una ma mi è morta durante la gelata di febbraio :( inoltre la bagnavo parecchio, quindi da parte mia potrei consigliarti di metterla al riparo d'inverno e di non bagnarla eccessivamente... (d'estate chiede acqua tutti i giorni, d'inverno a quanto pare insistevo a dargliene troppa...)

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Citrodora.
Pensavo di piantarla in piena terra..ma se teme le gelate la travaso in un vaso più grande.

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Kiwoncello.Ho letto tutte e dieci le pagine,molto interessante.
Seguirò la discussione,anche a me sta fiorendo ora.

Alto