• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite Americana

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un nuovo utente, ho sempre letto tante informazioni da questo forum, ma non avevo mai scritto alcun post. Adesso volevo chiedervi alcune informazioni rigurdanti la vite americana:

1) Di vite americana esiste solo la specie "Veitchii Robusta" ? (a parte la specie canadese)

2) Tutte le specie di vite americana diventano di color rosso in inverno? se si, per caso hanno bisogno di condizioni particolari per diventare per far sì che questo avvenga? (terreno, concimazione, clima, raggi solari ecc..), chiedo ciò perchè nella mia zona non ho mai notato viti americane rosse come quelle che si vedono in foto, anzi addirittura ne ho viste alcune, vicino al mare, che non diventano proprio rosse. Quindi mi chiedevo se è una questione di specie o di altro tipo.

3) La moltiplicazione per talee è consigliata?

4) Il trapianto in piena terra in che periodo consigliate di farlo?

Grazie mille in anticipo per le risposte!
 
Alto