MaryFlowers
Fiorin Florello
Mentre le sue fioriture sono un po' più piccole rispetto alla classica stella di natale
Adesso faccio diverse foto direttamente alla pianta sono simili ma in piccole cose son diverse te ne accorgerai subito un momentino a dopoUna cosa volevo chiedere...come fai ha capire la differenza da una stella di natale selvatica dall'altra?
Come stanno da me che disto un ora di macchina da Cosenza perché non drovrebbe stare fuori da te? Se son piccoli meglio ripararli sotto balcone o tettoieMa può stare all'esterno tutto l'anno questa varietà che coltivi tu
Questa due anni o poco piùDa quanto tempo hai questa pianta?
Bisogna viverci Stefano per veder le stelle di natale questi un po' più selvatiche anche a Cosenza . . .non dimentichiamoci che pur avendo buffere,neve o gelature notturne son passeggere e non durano molto e riparate come consigliata sopra sotto balcone o tettoia vivono e cresconoLa stella di Natale può vivere all'aperto nelle zone rivierasche del sud (non tutte) e in Liguria, non in altre regioni.
A Cosenza non può assolutamente vivere fuori, la città ha un clima simil appenninico (la neve non manca)
E' del tutto normaleAiuto continuano a cadere foglie... non so cosa fare, sono cadute due brattee oltre che due foglie
Dopo poi controllare alzando la pianta come e' ridotto le sue radici ma sopratutto se c'è bisogno certamente di cambiare la terra .procedi regolarmente darle un po' di acqua al bisogno,e aspettare fino febbraio- principi di marzo se ributa nuove piccole foglie. . .finquando vedi i steli verdi e tesi potrai usare un po' di concime universale i microelementi naturali da deluir in acqua ed aiutarla ora sarebbe inutile darle siamo in inverno e luce solare e pocoQuindi le lascio cadere in pace...e dopo che sono cadute completamente tutte...che faccio?