• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale triste

Fiorellina

Giardinauta
Ciao,
la mia stellina non sta tanto bene...

A febbraio/marzo l'ho potata, ha cominciato a fare le gemme, io tutta contenta.... ho letto che bisogna metterla fuori.... e l'ho fatto,
ma sembra che non le piace tanto, dite che è per questo motivo che sta male?
o per l'acqua? io le metto poco(ma quanto è poco? magari le metto tanto...) perchè le foglie sono ancora piccolissime.

Come ve la posso descrivere...mmm... ha le foglie gialline e afflosciate:storto:
e si è bloccata la crescita delle gemme... vi dico che questi ultimi giorni c'è stata solo pioggia.:(

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'importante è che la pianta sia ancora viva, la cosa che bisogna imparare è ad usare il dito e tastare la terra, quando inizia ad ascigare si bagna, se la tua pianta ha poche folglie meglio nn esagerare con l'acqua, riparala e utilizza un buon concime oppure un biostimolante per aiutare la ripresa vegetativa.

Ciao

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao fiorellina...
La mia stella di natale in marzo era bella ancora... ma gli sperti di questo forum mi hanno consigliato di tagliarla drasticamente... l'ho fatto... ho chiuso il taglio con un po di cera.. l'ho messa fuora... posizione ombra... l'innafio tutti i giorni... adesso si è ripresa.. ha delle belle foglie verdi... speriamo bene... ho letto che più o meno in settembre si deve mettere in un posto al buio... e dopo un tempo cominciare a dare qualche ora di luce.. mettere al caldo in casa... e in dicembre metterla vicina ad una finestra con molta luce per aiutare alla formazione delle foglie colorate... ma io non l'ho mai fatto..questa serà la prima volta che tento... spera il consiglio degli sperti...
auguri..
Adriana

Alto